24 messaggi dal 05 febbraio 2002
Ciao a tutti dovrei selezionare da un elenco un cognome che poi passo come collegamento a pagina personale. Il problema si pone ogni qualvolta devo passare un cognome con il maledetto apostrofo. Ho provato a guardare le soluzioni già proposte in precedenza, ma credo che nessuna fa al mio caso. Io popolo l'elenco con questa sql:

SELECT cognone FROM [elenco aree] GROUP BY cognome

grazie

Franciros
294 messaggi dal 14 novembre 2001
Scusa, nn ho ben capito: ma quand'è che ricevi l'errore? Non nell'esecuzione di questa query... magari in fase di scrittura del campo cognome. Nel caso va fatto un Replace sul nome del campo sostituendo l'apice singolo con i doppi apici.

Campo Testaccio, c'hai tanta gloria...
24 messaggi dal 05 febbraio 2002
....infatti l'errore non è sull'esecuzione della stringa sql, che funziona alla perfezione e mi popola la combo con i nominativi, ma quando seleziono il cognome con l'apostrofo. Uso Dreamweaver e questo è il codice:

<%
While (NOT cognome.EOF)
%>
<option value="<%=(cognome.Fields.Item("cognome").Value)+"/default.asp"%>"><%=(cognome.Fields.Item("cognome").Value)%></option>
<%
cognome.MoveNext()
Wend
If (cognome.CursorType > 0) Then
cognome.MoveFirst
Else
cognome.Requery
End If
%>

ovviamente noterai che sia il recordset che il campo si chiamano allo stesso modo

ciao

F
635 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao

non sono sicuro ma prova a modificare il tuo codice come segue:

<% 
While (NOT cognome.EOF) 
STR_COGNOME_2=cognome.Fields.item("cognome").Value
STR_COGNOME=STR_COGNOME_2
STR_COGNOME=Replace(STR_COGNOME,"'", "''")

%> 
<option value="<%=STR_COGNOME+"/default.asp"%>"><%STR_COGNOME_2%></option> 
<% 
cognome.MoveNext() 
Wend 
If (cognome.CursorType > 0) Then 
cognome.MoveFirst 
Else 
cognome.Requery 
End If 
%> 



OJD
24 messaggi dal 05 febbraio 2002
risolto....grazie. Unica modifica va fatta nel replace al posto del doppio apice, ci vuole il backslash e un apice.

ciao

Franciros
187 messaggi dal 06 settembre 2002
va bene anche sostituendo l'apice con due apici come ha fatto notare ojd

bye

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.