64 messaggi dal 18 giugno 2006
Salve! Vorrei sapere come fare per convalidare un campo data sfruttando il controllo CompareValidator affinchè la data inserita sia antecedente a quella attuale (cioè quella dell'orologio del computer). Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie anticipatamente!!!
ciao Patrizia
patriziab wrote:
Salve! Vorrei sapere come fare per convalidare un campo data sfruttando il controllo CompareValidator affinchè la data inserita sia antecedente a quella attuale (cioè quella dell'orologio del computer). Qualcuno potrebbe aiutarmi?

nel Page_Load della pagina, fai una roba tipo:

MyCompareValidator.ValueToCompare = DateTime.Today.ToString();
ovviamente tipo ed operatore li puoi anche definire nel markup.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
64 messaggi dal 18 giugno 2006
Grazie!!Ma non so come referenziare il nome del mio CompareValidator in quanto si trova dentro un ItemTemplate di un DetailsView. Come posso fare? Grazie!!!
setta un id per il tuo comparer, definisci un metodo da chiamare ad es sul OnItemCreated del tuo repeater e dentro questo metodo usando l'eventargs che ti passera l'item che sta per essere creato, usi il metodo FindControl e quello che ottineni lo casti sul tipo del tuo comparer
qualcosa del tipo:
<code>
if(e.Item.ItemType==ListItemType.Item ...)
CompareValidator compVal = e.Item.FindControl("compId01") as CompareValidator;
compVal.ValueToCompare = DateTime.Today.ToString();
}
</code>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.