11 messaggi dal 11 luglio 2001
Ciao a tutti.
Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla,così apro questo topic.
Il mio problema è questo. In una applicazione web(un sito) ho creato una master page in cui è presente nella spalla sinistra, un piccolo form per l'accesso all'area riservata (2 campi + 2 bottoni). Questa master page è associata a tutte le pagine del sito. Il problema è che nel sito ci sono anche delle pagine con dei form per l'invio di mail (Richiesta informazioni,invio curriculum ecc...).
Il problema è che quando visualizzo una di queste pagine con il form,nel momento in cui clicco il bottone invia, tenta di inviare anche i campi del form della master page, che ovviamente in quel momento sono vuoti.
Come si può risolvere una situazione del genere?

Grazie a tutti.

Carlo
L'assunto di partenza e' che per ogni "pagina" completa puoi avere solo un form con direttiva runat=server e come da specifiche html puoi avere per ogni pagina tutti i form che vuoi, ma non annidati uno dentro l'altro...

ricordati che un tag form runat=server non e' indispensabile, ovvero per certe operazioni il framework puo' funzionare ugualmente... che so per operazioni di binding non e' richiesto...

puoi ad esempio usare i css per posizinare parti di codice di modo che siano gerarchicamente esterne dal form server cosi che possano usare un form client e poi posizionare il blocco a tuo piacimento appunto con i css

a te la soluzione del problema
Modificato da crixo il 01 novembre 2006 14.52 -
11 messaggi dal 11 luglio 2001
Ti ringrazio per la risposta. Purtroppo il tuo suggerimento non mi è molto chiaro(non per colpa tua,ma perchè non sono un grande esperto....).
Ho risolto a modo mio(cioè male): ho creato una master page identica ma senza il form da usare solo per quelle pagine. Al posto del form,ho inserito un'immagine dello stesso......so che fa pena come soluzione, ma per ora è l'unica soluzione che sono riuscito ad applicare
Modificato da carlocar il 01 novembre 2006 20.12 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.