4 messaggi dal 01 novembre 2006
Salve a tutti devo fare la giunzioni tra 3 tabelle che descrivo:

PRODOTTI:
id | nome | colore

CLIENTI:
id | nome | cognome

PRENOTAZIONI
id | idCliente | idProdotto | data


Vorrei recuperare nel recordset le informazioni inerenti alle prenotazioni quindi
id,nome e cognome del cliente, id,nome e il colore del prodotto e la data della prenotazione

Vi posto una prima variante del codice che scritto:

strsql="SELECT Clienti.ID AS idCliente,Clienti.cognome AS cognomeCliente,Clienti.nome AS nomeCliente,"&_
"Prodotti.ID AS idProdotto,Prodotti.nome AS nomeProdotto,Prodotti.colore AS colore,"&_
"Prenotazioni.data AS data "&_
"FROM Prenotazioni,Clienti,Prodotti "&_
"WHERE Prenotazioni.idCliente=Clienti.ID AND Prenotazioni.idProdotto=Prodotti.ID"

HO provato anche nel seguente modo:

strsql="SELECT Clienti.ID AS idCliente,Clienti.cognome AS cognomeCliente,Clienti.nome AS nomeCliente,"&_
"Prodotti.ID AS idProdotto,Prodotti.nome AS nomeProdotto,Prodotti.colore AS colore,"&_
"Prenotazioni.data AS data "&_
"FROM (Prenotazioni INNER JOIN Clienti ON Prenotazioni.idClienti=Clienti.ID) INNER JOIN Prodotti ON Prenotazioni.idProdotto=Prodotti.ID"


In ENTRAMBI i casi l'errore segnalato e' sempre il solito:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Tipo non corrispondente nell'espressione.
/viewPrenotazioni.asp, line 53


dove la riga 53 della pagina e':
rs.Open strsql,conn,2,2


Mi potreste dire dove sbaglio e come risolvere il problema?


GRAZIE GRAZIE A TUTTI

grandeluse
6 messaggi dal 28 aprile 2004
Devi controllare che nel database (Suppongo sia acces visto li driver che ti ritorna l'errore) il formato e la dimensione dei campi
Prodotti.id e Clienti.Id siano uguali a quelli dei campi Prenotazioni.idCliente e Prenotazioni.idProdotto

Se i primi due sono formato "Contatore" i secondi devono essere per forsa "Intero Lungo" se non ricordo male ma consulta la guida di Access.

Ciao
4 messaggi dal 01 novembre 2006
Ciao Miryddyn grazie tante per l'aiuto,
ho provato solo adesso e funziona.

Saluti

grandeluse

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.