20 messaggi dal 23 ottobre 2006
salve ho creato un forum in VB.net che si appooggia ad un db access. Inserisco i dati e va tutto bene. Ma come faccio contemporaneamente ad aggiornare i dati sotto che sono su una label. Cioè una persona per far scrivere il proprio messaggio nel mio forum deve premere due pulsanti: INVIA e AGGIORNA. Uno per inviare i dati al db ed uno per far scrivere sotto nella Label.

Come posso fare aggiornare i dati direttamente sotto senza creare un tasto che faccia il Page Load? Vorrei che l'utente inviasse i dati tramite un solo tasto invia e quindi con un tasto compisse due operazioni:

- inserire dati nel database.
- farli leggere sotto immediatamente e non dopo un successivo aggiornamento.

grazie, spero di essermi spiegato bene, forse sono un po' contorto, ma conto sul vostro intuito.

grazie cmq

gennaro draisci
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Dopo che l'utente ha cliccato su farai "scattare" l'evento che inserisce effettivamente i dati nel database, giusto?

Dallo stesso evento fai eseguire, dopo l'inserimento, l'aggiornamento dei dati richiamando quel codice che fai eseguire con l'aggiorna, il tutto dovrebbe risolvere il tuo problema.

Altro non posso suggeriti non sapendo la tecnica che hai utilizzato.
Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.