11 messaggi dal 31 maggio 2005
Ciao Raga
vorrei chiedervi se è possibile modificare una pagina in asp per il log-in.
Ho creato un area mia personale (con 2 colonne del database user & password) con questa pagina:

<%

Dim username, password

username = Request("username")
password = Request("password")

'Connessione al db
Dim Conn
Connection

Dim rsAdmin
Set rsAdmin = Server.CreateObject ("ADODB.Recordset")

rsAdmin.Open "SELECT * FROM Admin", Conn

If rsAdmin.EOF And rsAdmin.BOF Then
'Nessun valore presente nel db
Response.write "<br><br><div align='center'><font face='Verdana' size='+1' color='#1E90FF'>Si è verificato un problema col database. Contattare l'assistenza.</font><br><br>"
Response.write "<input type='button' value='Indietro' onClick='history.back()'></form></div>"
Else
If rsAdmin.Fields("Username") = username And rsAdmin.Fields("Password") = password Then
'OK Login
Response.redirect "PAGINAPERSONALE.asp"
Else
'Login errata
Response.write "<br><br><div align='center'><font face='Verdana' size='+1' color='#1E90FF'>I dati di autenticazione sono errati. Ripetere l'operazione di login.</font><br><br>"
Response.write "<input type='button' value='Indietro' onClick='history.back()'></div>"
End if

End if

%>


siccome altre mia amike vorrebbero avere la propria pagina ho modificato il database con le colonne user,password & URL per reindirizzare alle proprie pagine personali.
Come si può modificare la pagina asp di sopra in maniera ke ognuno venga indirizzato nella propria area?
Help me please
252 messaggi dal 03 dicembre 2001
www.fuossbook.it
dovresti fare così

nel database ti crei un altra colonna con dentro i campi delle pagine personali
che poi ti tiri fuori e inserisci nel response.redirect

una cosa che devi stare attento invece e come gestire poi la permanenza e l'accesso a queste pagine solo da parte di quelle determinate persone

perchè se crei una pagina tipo www.tuosito.it/paginamike.asp
credo che tu voglia che poi acceda solo mike a queta pagina
quindi dovresti fare dei controlli (magari con le session) che in questa pagina entra solo quella persona

ciao

***************************
webmaster di:
hydrasail.blogspot.it
fuossbook.it
***************************

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.