9 messaggi dal 24 agosto 2005
Ciao,

io ho questo tipo di problema. Credo sia anche una cosa piuttosto banale. Il codice è questo

set objConn = Server.CreateObject ("ADODB.Connection")
objConn.Mode = 3
objConn.Open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("/database/database.mdb")
strSQL = "INSERT INTO Catalogo (Articolo) VALUES ('Pasta')"
objConn.Execute strSQL
objConn.Close
Set objConn = Nothing

In locale funziona sia in aggiornamento (UPDATE) che in scrittura (INSERT).
Sul server remoto invece no. Testoto su 2 differenti server il risultato è questo:

Microsoft JET Database Engine error '80004005'

Operation must use an updateable query.

Ho dato un occhiata al sito Microsoft e l'unica spiegazione possibile che ho trovato è che sul server non sono abilitati i permessi di scrittura.
Però non mi convince... volevo essere sicuro prima di chiamare il provider e fare figuracce...

Grazie
laycg ha scritto:
Operation must use an updateable query.

Ho dato un occhiata al sito Microsoft e l'unica spiegazione possibile che ho trovato è che sul server non sono abilitati i permessi di scrittura.
Però non mi convince... volevo essere sicuro prima di chiamare il provider e fare figuracce...

Confermo: l'unica spiegazione (che io sappia) è che non ci sono i permessi di scrittura.
Prima di chiamare il provider però verifica nella documentazione che ti ha fornito se la cartella in cui hai inserito il database è quella da lui indicata.
Se ritieni che sia tutto a posto chiamalo che la figuraccia mi sa che la fa lui

Ah, già che ci sei verifica anche che non ci siano i permessi in lettura su quella cartella (rendere il database scaricabile non è bello  ) ed eventualmente fai presente anche quello!

Matteo Casati
GURU4.net
9 messaggi dal 24 agosto 2005
Ti ringrazio molto.
Mi è stato molto utile.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.