Ciao a tutti,
non riesco a trovare informazioni per effettuare l'integrazione del server mail con il mio sito.
Preciso che WebServer (e quindi il sito) e il Mail Server stanno sulla stessa macchina (OS: Windows Server 2003)
Io vorrei creare delle caselle di posta nel mio sito, al momento della registrazione (spontanea) dell'utente. Ovverò un utente che si registra al sito avrà automaticamente attiva, da subito, la sua casella. Senza bisogno che lo faccia io successivamente alla sua registrazione, tramite interfaccia del MailServer.
Avrei bisogno di un consiglio per capire come funziona la cosa. Normalmente un Mail Server crea una cartella per ogni casella email. Dall'interfaccia del mail server (tipo ArGOSoft Mail Server) non vi è alcun problema per creare la casella.... ma se io lo volessi fare da web, nel momento in cui si iscrive un utente sul mio sito? Un po come avviene grando ci si registra ai vari portali e la casella email e subito attiva. E' fattibile?

Ciao & Grazie
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
Ciao NetLand,

Ciao a tutti,

ciao

non riesco a trovare informazioni per effettuare l'integrazione del server
mail con il mio sito.

?

Preciso che WebServer (e quindi il sito) e il Mail Server stanno sulla stessa macchina (OS: Windows Server 2003)

e questa non è una bella cosa ma tant'è

Io vorrei creare delle caselle di posta nel mio sito, al momento della registrazione (spontanea) dell'utente. Ovverò un utente che si registra al
sito avrà automaticamente attiva, da subito, la sua casella. Senza bisogno
che lo faccia io successivamente alla sua registrazione, tramite interfaccia del MailServer.
Avrei bisogno di un consiglio per capire come funziona la cosa. Normalmente
un Mail Server crea una cartella per ogni casella email.
Dall'interfaccia
del mail server (tipo ArGOSoft Mail Server) non vi è alcun problema per
creare la casella.... ma se io lo volessi fare da web, nel momento in cui
si iscrive un utente sul mio sito? Un po come avviene grando ci si registra
ai vari portali e la casella email e subito attiva. E' fattibile?

Iniziamo subito con una domanda qual'è il mailserver da te utilizzato?
Il mail server che sto provando attualmente è "ArGOSoft Mail Server"... ma non ho problemi a cambiare, visto che ancora non ci sono caselle attive
prova hMailServer, gratuito, con imap e compatibile con mssql

www.hmailserver.com

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.