28 messaggi dal 09 ottobre 2006
Salve sto implementando un sito con un area privata accessibile con username e password, ho costruito una pagina master per l'area privata in cui ho inserito una sezione sullo stato dell'utente dove viene presentato l'ultimo accesso e il tempo che ha trascorso nell'attuale sessione all'interno dell'area privata. Ho un problema relativamente a questa ultima funzionalità.
Qualcuno a qualche idea su come possa essere implementata ?

Per ora ho impostato le cose in questo modo. Ho un valore in sessione sul tempo trascorso che la pagina master carica ogni volta che viene visualizzata una pagina privata e poi con dei piccoli script javascript faccio trascorrere il tempo. L'unico problema e che quando viene caricata una nuova pagina devo prima riuscire a leggere il valore del tempo trascorso nella pagina precedentemente visitata in modo da inserirlo nella sessione affinche le pagine visitate successivamente partano dal valore corretto del tempo. Attualmente visto che non riesco ad aggiornare il valore della sessione per ogni pagina il tempo riparte da 0 (tempo trascorso impostato in defalut in fase di autenticazione). Qualcuno ha qualche consiglio su come tenere aggiornato il valore in sessione.

Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto
3.165 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,


puoi memorizzarti l'ora dell'inizio della sessione e quando carichi la pagina sottrai all'ora attuale l'ora di inizio e ti calcoli il tempo passato

HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
28 messaggi dal 09 ottobre 2006
grazie non ci avevo pensato è un ottimo metodo che mi evita molti problemi
3.165 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Prego
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.