7 messaggi dal 25 ottobre 2006
Per prima cosa salve a tutti, sono nuovo del forum..
volevo chiedervi un aiuto per quanto riguarda un .ascx che contiene un custom control gridView annidato:
specifico il problema...
nell'.ascx ho un gridView con diverse colonne delle quali una di tipo template che contiene a sua volta un'altro gridView...ora vi chiedo..come posso gestire gli eventi della seconda griglia?? dall'editor di codice non ci riesco...è come se non fosse dichiarato!!!
spero in un vostro aiuto.

ngage84
ciao e benvenuto,

credo che le info postate non siano sufficienti per un aiuto concreto.

Se puoi essere piu preciso (senza postare codice) sarebbe cosa gradita.

Fabrizio Canevali
Quando sei in fase o di design o comuqnue quando il parser auto genera la classe, ciò che è contenuto nei template o nei field non è ancora stato creato. Viene fatto solo quando c'è bisogno, a runtime.
Perciò devi intercettare l'evento da codice. Prima intercetti normalmente il RowCreated della gridview principale, cerchi la gridview figlia e intercetti il suo evento:
GridView gv = (GridView)e.Row.FindControl("sottogriglia");
gv.EventoCheMiInteressa += new EventHandler(miometodo);


Ovviamente devi usare l'handler giusto in funzione dell'evento

Ciao

Il mio blog
Homepage
7 messaggi dal 25 ottobre 2006
innanzitutto vi ringazio per l'interessamento, poi seguendo quello che mi ha detto Ricciolo ho fatto una cosa del genere all'interno dell'evento RowCreated della griglia padre...
------------------------------------------------------------------
gridOrders = CType(e.Row.FindControl("gridOrders"), ExtGridView)
------------------------------------------------------------------

dove e è un System.Web.UI.WebControls.GridViewRowEventArgs e
ExtGridView è la classe che gestisce il controllo custom gridView

il problema è che se faccio

"gridOrders." non ho a disposizione nessun evento della griglia....
cosa stò toppando?

Grazie ancora.

ngage84
Ah se usi vb.net devi usare AddHandler
AddHandler gridOrders, addressof metodo

Ciao

Il mio blog
Homepage
7 messaggi dal 25 ottobre 2006
Ciao Ricciolo, si uso vb, comunque ho usato AddHandler come mi hai consigliato in questo modo,

AddHandler gridOrders.RowCommand, AddressOf gridOrders_RowCommand

dove gridOrders_RowCommand è una mia "Protected Sub", ma in ogni caso non lo esegue!!! che dici devo perdere le speranze??

ngage84
No no, è giusto così, te lo assicuro. Sicuro che passa dal metodo che intercetta l'evento della sottogriglia?
Non è che quest'ultima ha il viewstate disabilitato oppure cliccando semplicemente non fa nulla ma viene sempre ricreata correttamente?

Ciao

Il mio blog
Homepage
7 messaggi dal 25 ottobre 2006
No no Ricciolo, ho appena scoperto che non posso utilizzare questo controllo perche contiene dei javascript non accessibili..uffa! perdere la doppia AA del WAI mi costerebbe troppo... ...comunque non è che mi puoi consigliare dove posso trovare un GridView espandibile??magari accessibile?eviterei uno spreco immane di tempo e recuperei quello che ho buttato fino ad ora!!
Grazie lo stesso.

ngage84

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.