5 messaggi dal 23 ottobre 2001
Salve, mi rivolgo a voi dopo due giorni di prove e di ricerche.
Cercherò di essere breve e il più chiaro possibile.
Ho una tabella di un database che chiamerò "sezioni". La tabella sarà cosi composta

IDSezione --> contatore
Sezione --> char
IDPadre --> numerico

Come capirete voglio realizzare una sorta di navigazione padri/figli.
Sono riuscito a stampare, grazie ad una sub, correttamente le sezioni, tipo cosi:

SPORT
----CALCIO
-------JUVE
---------DELLE ALPI
-------MILAN
-------INTER
----BASKET
----TENNIS
----VOLLEY
POLITICA
----INTERNA
----ESTERNA

adesso vorrei aggiungere uno script java, che mi permetta di chiudere e aprire questi benedetti "nodi".

Potete dirmi qualcosa in merito?
Grazie
118 messaggi dal 13 gennaio 2004
e semplice basta mettere il risultato un un div e dargli un indicativo univoco che potrebbe essere niente popo di meno che la chiave primari della tua tabella ad esempio nella tua funzione di stampa.... dovrai scriverre una cosa del tipo:

response.write "<div Style=""position:relative;display:none"" id=p_"&rs("IDSezione")&" onclick="pippo('p_<%=rs("IDSezione")%>')">"&rs("char")&"</div>"



e poi ti crei una function javascript:

function pippo(id){
if (document.getElementById(id).style.display=='none')document.getElementById(id).style.display='inline'
else
document.getElementById(id).style.display='none'
}


spero di essere stato chiaro.....


altrimenti se il tuo obiettivo e visulaizzare una lista tipo tree view ci sono una miriade di script già fatti....!!

DrJack ha scritto:
Salve, mi rivolgo a voi dopo due giorni di prove e di ricerche.
Cercherò di essere breve e il più chiaro possibile.
Ho una tabella di un database che chiamerò "sezioni". La tabella sarà cosi composta

IDSezione --> contatore
Sezione --> char
IDPadre --> numerico

Come capirete voglio realizzare una sorta di navigazione padri/figli.
Sono riuscito a stampare, grazie ad una sub, correttamente le sezioni, tipo cosi:

SPORT
----CALCIO
-------JUVE
---------DELLE ALPI
-------MILAN
-------INTER
----BASKET
----TENNIS
----VOLLEY
POLITICA
----INTERNA
----ESTERNA

adesso vorrei aggiungere uno script java, che mi permetta di chiudere e aprire questi benedetti "nodi".

Potete dirmi qualcosa in merito?
Grazie

Punto Interrogativo
5 messaggi dal 23 ottobre 2001
FAD ha scritto:

altrimenti se il tuo obiettivo e visulaizzare una lista tipo tree view ci sono una miriade di script già fatti....!!


Hai detto bene. Devo realizzare qualcosa tipo tree view. Tutto quello che ho trovato (interazione tra una tabella tipo la mia e javascript) non fa al caso mio, per questo chiedevo lumi a voi.
635 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao,
secondo me, fra gli script javascript che hai trovato dovresti selezionare quello che più ti piace, adattarlo prima in html come vuoi che funzioni e poi farlo generare dalla pagina asp con i dati prelevati dal tuo database, utilizzando i response.write;

Praticamente devi prima fare in modo che la pagina asp scriva correttamente un esempio funzionante di javascript e poi, farlo generare con i valori del tuo database.

Ciao

OJD
1 messaggio dal 26 ottobre 2006
ti invio uno script che ho trovato e modificato per la vista tipo treeview.
Il meccansmo si appoggia ad un algoritmo ricorsivo elaborato in T-SQL attraverso l'impiego di tabelle temporanee globali.

forse é quello che ti serve

ciao
5 messaggi dal 23 ottobre 2001
maciweb ha scritto:

ti invio uno script che ho trovato e modificato per la vista tipo treeview.
Il meccansmo si appoggia ad un algoritmo ricorsivo elaborato in T-SQL attraverso l'impiego di tabelle temporanee globali.
forse é quello che ti serve
ciao


scusa, ma a quale indirizzo me lo hai mandato questo script?
potresti inviarlo a drjack75@email.it
grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.