20 messaggi dal 10 agosto 2006
Salve a tutti,

scusatemi se farò una domandina un po stupida, ma si potrebbe creare un database con asp?

Ad esempio un database di uno studio veterinario, oppure gestione di un magazzino. o su un ristorante ect ect??

nel senso che, aprendo il database si possano inserire nuovi clienti, oppure elimanarli, oppure fare un ricerca ect......

Grazie mille.
252 messaggi dal 03 dicembre 2001
www.fuossbook.it
certo che lo puoi fare,
asp o phop si usano prorpio per questro, perchè l'html di suo non lo puoi fare.
In rete ma soprattutto su aspitalia ne trovi una marea di tutorial per capire come usare un db

ciao

webmaster di:
hydrasail.blogspot.it
fuossbook.it
Grazie per la risposta.
Ma posso creare anche tipo una interfaccia?

Perchè il database che vorrei creare sarebbe tipo una gestione di uno studio dentistico. QUindi deve dare la possibilità di aggiungere un nuovo paziente, di eliminare o di ricercare.
Di conseguenza quando apro il database mi dovrebbe comparire una interfaccia con pulsanti che appunto ti permettono di aggiungere, eliminare e ricercare.

Infine dove si trovano i tutorial?
Modificato da giackk83 il 25 ottobre 2006 09.12 -
579 messaggi dal 28 gennaio 2004
ciao, mi intrometto :D
l'utilizzo di html, asp o asp.net e javascript ti permettono per appunto di creare una pagina che ti offre la possibilita di interagire con i piu comuni database, le applicazioni sono innumerevoli puoi creare Gestionali, pagine di registrazione, e tutto quel che ti viene in mente ti consiglio se non hai esperienza di buttarti su qualche manuale, oppure di cercare esempi in rete, ne toriv a miliardi :D......

puoi cominciare da questo:

http://www.aspitalia.com/articoli/db/dbmanager.aspx

ciauuuuuuu
ah ok grazie mille.

Pero una cosa, bisogna avere già un database fatto?
Perchè pensavo di craere il database con asp se si creava con access??

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.