4 messaggi dal 10 marzo 2006
valutate le difficoltà di usare iTextSharp.text (solo esempi è in C#) ho deciso di usare il formato rtf. nessuna libreria, massima semplicità, risultati eccellenti, automaticamente in download finisce su Word dove la stampa può essere ritoccata o modificata. problema: non sono in grado di inserire immagini, abbandono tutto e riprendo iText o mi sapete dare un consiglio?
grazie
rossano
25 messaggi dal 30 novembre 2005
Io ho adottato una soluzione abbastanza semplice.

Ho costruito un "modello" di documento in WORD dove nella cella che dovrà contenere le immagini ha il testo da me inserito ###immagine0.gif###, ###immagine1.gif###, ###immagine2.gif### e così via.
Una volta aperto il documento word si va a selezionare quel testo:

object missing = System.Reflection.Missing.Value;
object findText = "###IMMAGINE1.GIF###";
wordApp.Selection.Find.ClearFormatting();
wordApp.Selection.Find.Execute(ref findText, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing);

e poi faccio un inserimento di immagine:

object confirmConversions = false;
object link = false;
object attachment = false;
string PathImmagine = @"C:\temp\logo.gif";
wordApp.Selection.InsertFile(PathImmagine, ref missing, ref confirmConversions, ref link, ref attachment);

Spero di esserti stato di aiuto ;)
Modificato da KETENEFREGA il 19 ottobre 2006 08.33 -
Ciao,

ITextsharp è un ottimo prodotto e anche la documentazione di sembra ben fatta.

Fabrizio Canevali
fino ad ora ho seguito la strada dei tag inserimento immagine, senza successo,
forse mi hai dato un'idea, in pratica io scrivo un file sequenziale del tipo

Print(1, "\sb800\sa0")
Print(1, "\ql\f1\fs20 {chiede per il proprio atleta }{\b " & cCognome & " " & cNome & "}\par\pard ")

se inserissi al momento giusto anche qualche cosa come ###immagine0.gif###,
potrei poi sostituirlo subito dopo con l'immagine? cosa ne dici?

ciao
rossano
Modificato da ciaoa.it il 19 ottobre 2006 17.28 -
grazie per il consiglio,solo che io non ho trovato questa documentazione per VBasic.
ciao rossano

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.