Andrea Zani wrote:
E chi lo sente il Linuxaro che riesce a far girare "FVWM" sul suo 486?

sì, vabbè, ormai che fanno i quad core a 500 euro non è che abbia ancora senso, fermo restando che sul mio "vetusto" di 3 anni P4 2.0 con 1 gb di ram e nvidia geforce 5200 con 256 mb di ram Vista gira da dio.
certo, se hai un celeron con 256 mb di ram è normale che non vada, ma è un configurazione vecchia già quando l'hai comprato.
per concludere, una nota: siamo noi "malati" che aggiorniamo il computer per farlo andare più veloce, solo per montarci le ultime novità, gli utenti consumer tendenzialmente cambiano l'intero blocco pc dopo 4-5 anni, per cui nemmeno si pongono il problema, dato che acquistano il pc per quel tipo di sistema operativo e non viceversa.
cmq, ti farò sapere quando tutti i parenti/amici mi avranno chiesto l'upgrade!

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Daniele Bochicchio ha scritto:
cmq, ti farò sapere quando tutti i parenti/amici mi avranno chiesto l'upgrade!

Oh, Daniele! Cosa fai aggiorni gli OS di parenti e amici? Senza licenze???

Matteo Casati
GURU4.net
m.casati wrote:

ma certo che no, essendo rivenditore, o glie le giro a prezzo super scontato oppure le regalo, dipende dal grado di parentela
e poi, in realtà, come MVP possiamo anche comprarle a prezzi super scontati, cosa che spesso faccio

3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
m.casati <m.casati> ha scritto:

Un sistema operativo non craccabile blocca/rallenta di parecchio la sua diffusione... è innegabile.

Previsione: Vista si diffonderà nei nuovi PC grazie alla licenza OEM. Anche se dicono che non è possibile craccarlo, nel giro di due mesi (massimo) ci sarà un trucco e comincerà a diffondersi anche nel mondo P2P e siti di craccatori vari; e anche se per far questo si perdono indispensabili funzionalità (upgrade automatici vari e chissà che altro) dal mondo di forum e usenet, si alzerà la voce su instabilità, lentezze varie, insicurezza e così via.

Per quelli che riusciranno a installarlo sul PC dirà che poi non è così male (basta una finestra 3D per abbagliare chiunque (vedi l'XGL che permette di vedere due film contemporaneamente sullo spigolo di un cubo: feature indispensabile!) ci si accorgerà che è necessaria più ram e una scheda video decente e ne approfitterà per acquistare un nuovo PC.

Oppure si terrà il suo 2000 o il fidato xp... oppure continuerà ad utilizzare Linux sicuro di essere superiore.

Ciao
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Daniele Bochicchio <Daniele_Bochicchio> ha scritto:
e poi, in realtà, come MVP possiamo anche comprarle a prezzi super scontati, cosa che spesso faccio

E che rivendo a prezzo maggiorato

(Scherzo!)
m.casati wrote:
Ovviamente scherzavo

io no
spesso mi chiedono se gli copio questo o quel programma e quando rispondo che no, i programmi si comprano perchè è reato copiarli, mi guardano perplessi. ma, specie da OEM, una licenza di XP costa 80 euro e non è certo la fine del mondo averla pagata, anzi

Daniele Bochicchio ha scritto:
spesso mi chiedono se gli copio questo o quel programma e quando rispondo che no, i programmi si comprano perchè è reato copiarli, mi guardano perplessi. ma, specie da OEM, una licenza di XP costa 80 euro e non è certo la fine del mondo averla pagata, anzi

Quoto e sottoscrivo in pieno.

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.