13 messaggi dal 12 ottobre 2005
Avrei un'altra richiesta, anche se meno importante della precedente: come faccio a settare le directory in modo che mi visualizzi il contenuto della directory quando scrivo l'indirizzo che finisce proprio nella cartellina??mi spiego meglio....se scrivo www.miosito.it/generale/....dove generale è una directory semplice mi visualizza l'elenco delle pagine al suo interno. Come posso evitarlo?
Grazie a tutti.
eurokiller ha scritto:
se scrivo www.miosito.it/generale/....dove generale è una directory semplice mi visualizza l'elenco delle pagine al suo interno. Come posso evitarlo?

Ci sono due cose da fare:

1) disabilitare il directory browse ("esplorazione directory" nella versione italiana) dalle impostazione del sito web in IIS

2) inserire nella cartella una pagina predefinita così che venga visualizzata quella. I nomi delle pagine di default sono impostati nelle proprietà del sito web in IIS alla voce "Documenti" e tipicamente sono:
- Default.htm
- Default.asp
- index.htm
- iisstart.asp
- default.aspx (se .NET Framework installato)

Matteo Casati
GURU4.net
13 messaggi dal 12 ottobre 2005
Grazie mille... adotterò la seconda soluzione.

P.S. grazie in particolare M.Casati perchè sei sempre il primo e spesso l'unico che da risposte veloci ed efficaci.
eurokiller ha scritto:
Grazie mille... adotterò la seconda soluzione.

Io le adotterei entrambe, a meno che tu abbia delle cartelle dove ti serve avere il directory browsing abilitato (generalmente... mai!)
In questo modo ti assicuri che nessuno si possa sfogliare anche eventuali altri cartelle in cui manchi la default.

P.S. grazie in particolare M.Casati perchè sei sempre il primo e spesso l'unico che da risposte veloci ed efficaci.

Prego

Cmq non è vero che sono l'unico: credo sia stato un caso che ti abbia risposto io più d'una volta. Ci sono un sacco di persone qui veramente disponibili e competenti. Anche molto più di me!!!

Non faccio nomi perché farei sicuramente torto a qualcuno, cmq se guardi i vari 3d capisci da solo a chi mi riferisco.

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.