751 messaggi dal 03 maggio 2002
www.albain.com
Con i fogli di stile stile si può gestire la stampa, praticamente in tutto, margini, sfondi, caratteri, interruzioni di pagina ecc ecc ecc

Purtoppo però, non è possibile eliminare o gestire l'intestazione e il pie di pagina e, a meno che un utente non faccia File >> Imposta pagina, la situazione rimane molto problematica.

Con un window.print() si può tranquillamente stampare la pagina, adesso vi chiedo, c'è un modo o un comando per aprire le impostazioni della pagina? Oppure un componente per gestire la stampa o anche solo un modo per eliminare l'intestazione e il piè di pagina?

SOno nella mia INTRANET, quindi posso utilizzare qualsiasi metodo, da un file EXE a Java a ASP.NET a C.... l'importante è che mi spiegate come farlo! :)

 Tutto si può fare, quando si stà per affogare si impara a nuotare
18 messaggi dal 15 gennaio 2004
Guarda..se ho capito bene il tuo problema puoi risolverlo tranquillamente con un foglio di stile. Io almeno ho fatto così quando volevo eliminare una parte di pagina(intestazioni e colonne laterali).
Ti crei un foglio di stile a parte per la stampa ad es. stampa.css
dove al suo interno definisci una classe per ciò che vuoi escludere dalla stampa.
Per es.:

.noprint{
display:none;
}

all'interno invece della pagina asp che devi stampare inserisci questa istruzione per includere anche questo foglio di stile:
<link rel=stylesheet type="text/css" href="Stampa.css" media="print">

e poi inserisci la classe "noprint" per le righe che non vuoi stampare.
per esempio:

<table width="720" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" align="center">
<tr class="noprint"> <td>INTESTAZIONE </td></tr>
<tr><td>Ciao!</td></tr></table>
In questo modo non stampa INTESTAZIONE ma stampa solo Ciao!

Spero di esserti stata utile...ciao!
751 messaggi dal 03 maggio 2002
www.albain.com
No ero già a conoscenza dei fogli di stile (l'ho scritto all'inizio). Tramite i fogli di stile si può gestire tutto tranne che l'intestazione e il piè di pagina.

 Tutto si può fare, quando si stà per affogare si impara a nuotare

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.