qualcuno puo dirmi se sbaglio io ho e un problema dell host
ho preso uno spazio su aruba che supporta asp.net 2 e sqlserver
uso questa stringa
<connectionStrings>
<add name="connectionString"
connectionString="Data Source=ip che ma mandato aruba;

User ID=id che ma mandato aruba ; Password=Password che ma mandato aruba;

database=nome db che ma mandato aruba "
/>
</connectionStrings>

errore
System.Data.SqlClient.SqlException: An error has occurred while establishing a connection to the server. When connecting to SQL Server 2005, this failure may be caused by the fact that under the default settings SQL Server does not allow remote connections.

(provider: TCP Provider, error: 0 - No connection could be made because the target machine actively refused it.)

http://www.culturamoderna.net/

www.controitalia.netsons.org/
81 messaggi dal 11 dicembre 2005
hai provato ad entrare nella pagina mssql.aruba.it??? funziona???
se ti funziona... non è che hai qualche firewall "lungo il percorso"???

Ciao
------------------------------------
Cooley (Msn cooley77@hotmail.com)
Cooley ha scritto:
hai provato ad entrare nella pagina mssql.aruba.it??? funziona???

la pagina mssql.aruba.it
mi funziona ho anche creato le tabelle che mi servono
nel db

http://www.culturamoderna.net/

www.controitalia.netsons.org/
LOKOBIGBAMBU wrote:
qualcuno puo dirmi se sbaglio io ho e un problema dell host ho preso uno spazio su aruba che supporta asp.net 2 e sqlserver uso questa stringa

probabilmente è un problema loro, senti il supporto, perchè l'errore:
(provider: TCP Provider, error: 0 - No connection could be made because the target machine actively refused it.)

dice più o meno che il server con SQL Server rifiuta i tentativi di connessione dal tuo host.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
215 messaggi dal 07 settembre 2005
Sei sicuro che l'applicazione che ti da errore sia quella sui servers di aruba ?
I loro Server SQL Accettano connessioni SOLO dai server WEB della loro rete, quindi se provi ad accedere all'IP pubblico dei loro SQL da fuori della loro rete (Esempio macchina di TEST), ricevi questo errore.

Ciao.
Riccardo.
7 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao,
Per esperienza, ti posso dire che non riuscirai ad impostare una connessione remota con un database di Aruba (sia esso SQl, MySql e via dicendo).
Quelli di Aruba sono fissati con la sicurezza e non concepiscono che ci si possa collegare ad un loro database da un computer che non sia nella loro rete.
Non perdere tempo a cercare una soluzione.

Eric

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.