6 messaggi dal 27 aprile 2006
Carissimi amici, piccolo problema....
...
ho un form di ricerca che mi deve interrogare un database.
il form ha un campo di scelta obbligata (modello apparecchio).....
un campo di scelta variabile "colore" (qualsiasi, rosso, nero, blu, giallo)
ed un campo di scelta variabile "prezzo"(qualsiasi, fino a 10¤, fino a 20¤, fino a 30¤)
....
quando compongo l'istruzione con i filtri di scelta impostati su un valore... TUTTO OK....
es: Telefono Modern - rosso - fino a 10¤
OK... il comando impostato su istruzione = funziona perfettamente
(porta rosso nell'istruzione SQL e mi verifica tutti i campi che hanno Wchar "rosso" nella colonna....
...

Ma quando chiedo l'istruzione "QUALSIASI" che value gli do ???... Voglio che mi restituisca tutti i campi relativi al modello "modern" indipendentemente dai colori?!?!?
es: Telefono Modern (value modern) - qualsiasi (value ???) - fino a 10¤
... quando ...AND color= ????? a che cosa??? AND prezzo=...

qual'è il comando che mi restituisca tutti i campi colore?

Grazie mille.....
... sarà una banalità..... ma non ne vengo fuori....
.. ho provato a fare color=<> null .....
funziona.. ovviamente... mi restituisce tutti i campi "diversi" da null...
... ma se arriva il colore indicato? mi restituisce tutti tranne il colore indicato.....
...

booo

Christian
Perché non togli dalla clausola di where il confronto sul colore quando uguale a "qualsiasi"?

Matteo Casati
GURU4.net
6 messaggi dal 27 aprile 2006
.....
.. sai che mi stò per rendere ridicolo.....
...
se levo la condizione "where", come faccio ad utilizzare il "filtro" colore?
..
esempio:
SELECT model, color, price FROM tabella_1
WHERE model=(arriva il valore Modern) AND color= ????(se rosso,blu tutto ok...se volessi che me li desse tutti???) AND Price=(arriva il valore 10¤)

quindi???

Scusami per la mia insistenza
bigpulce ha scritto:
WHERE model=(arriva il valore Modern) AND color= ????(se rosso,blu tutto ok...se volessi che me li desse tutti???) AND Price=(arriva il valore 10¤)

Non ti ho detto di togliere *la condizione di where* ma solo il confronto sul colore *dalla condizione di where*:

WHERE model=(arriva il valore Modern) <s>AND color= ????(se rosso,blu tutto ok...se volessi che me li desse tutti???)</s> AND Price=(arriva il valore 10¤)

Così:

WHERE model=(arriva il valore Modern) AND Price=(arriva il valore 10¤)

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.