34 messaggi dal 29 luglio 2005
Io stò cercando di migrare da access a sql 2005 express. Ho effettuato l'upsize guidato da access e con MS Sql Server Management Studio Express visualizzo correttamente il DB. Nel mio sito ASP, nella cartella del database è stato creato un nuovo file adp accanto a quello di access.Il file originario si chiama ecommerce.mdb mentre quello creato con l'upsize si chiama ecommerceCS.adp. Ora io volevo sapere se quello è il DB di SQL e se la connessione bisogna farla con quel file. Mi spiego meglio:
Nelle pagine ASP, nella stringa di connessione, uso questo metodo:

driverString="DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};"
databaseString="DBQ=" & Server.MapPath("./mdb-database/ecommerce.mdb") & ";"
connString=driverString & databaseString
set objConn=Server.createObject("ADODB.connection")
objConn.Open connString

Adesso, il percorso a quale file del database lo devo rivolgere? Forse a ecommerceCS.adp? O bisogna generare un nuovo file dal sql 2005?
34 messaggi dal 29 luglio 2005
Stò tentando di connettermi con il DB di SQL con questa stringa di connessione:

driverString="Driver={SQL Server}; Server=nomePC\SQLEXPRESS; Database=ecommerceSQL; Trusted_Connection=yes;"
set objConn=Server.createObject("ADODB.connection")
objConn.Open driverString

ma mi restituisce questo errore:

Tipo di errore:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
[Microsoft][ODBC SQL Server Driver][SQL Server]Impossibile aprire il database "ecommerceSQL" richiesto dall'account di accesso. Accesso non riuscito.
/euronics/prodotti.asp, line 15

la linea 15 è quella relativa a 'objConn.Open driverString'

Aiutoooo!!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.