22 messaggi dal 29 luglio 2005
salve a tutti

ho fatto un paio di progetti con vs05 e mi trovo molto bene, ma vorrei chiedere
un paio di cose...

c'è la possibilità di non far vedere nella barra degli indirizzi la pagina che si stà visualizzando?

cioè avere sempre e solo l'host?

www.miosito.com
e non
www.miosito.com/pagina.aspx
?

ed inoltre, io per passare dati da una pagina ad un'altra uso il
Context.Items.Add
è un metodo buono o lo sconsigliate??

ed infine:

ho visto che se più persone usano il programma contemporaneamente si intrippa con i dati e soprattutto con le varie variabili, per questo ho dovuto memorizzare tutti i dati sulla form direttamente.

C'è un modo per usare variabili per sessione di browser e non globali?
Spero di essermi spiegato bene...

grazie!
gaspanic ha scritto:

c'è la possibilità di non far vedere nella barra degli indirizzi la pagina che si stà visualizzando?

cioè avere sempre e solo l'host?

www.miosito.com
e non
www.miosito.com/pagina.aspx

Personalmente pesno non sia molto in linea con la net etiquette, cmq...
l'unico modo per farlo e' usare i frame... fortunatamente il browser non permette di sovrascrivere la barra degli indirizzi!
Volendo potresti usare la tecnica chiamata UrlRewrite ovvero indirizzi frendly che "girano" url parametrizzate.


ed inoltre, io per passare dati da una pagina ad un'altra uso il
Context.Items.Add
è un metodo buono o lo sconsigliate??

se soddisfa le tue esigenze e' un metodo che ritengo valido, non e' molto flessibile, ma valido a livello di performance


ho visto che se più persone usano il programma contemporaneamente si intrippa con i dati e soprattutto con le varie variabili, per questo ho dovuto memorizzare tutti i dati sulla form direttamente.

C'è un modo per usare variabili per sessione di browser e non globali?

Certo... usa l'oggetto Session presente in Page o accessibile attraverso HttpContext.Current.Session

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.