38 messaggi dal 10 novembre 2005
salve a tutti.ho un problema con un insert in una tabella.la tabella in questione si chiama login e ha un campo idlogin(chiave primaria,contatore ecc ecc) un campo user (text 15 caratteri) un campo pass(text 15 caratteri)e un campo livello(numerico)
dopo i dovuto controlli sui parmetri che passo alla funzione daccio l'insert:
sqlstrinsnewuten = "INSERT INTO login (user,pass,livello) VALUES ('"&usr&"','"&psw&"',"&grado&") "
se provo a farmela scrivere non mi sembra che ci sia nulla di errato..ma quando la faccio eseguire mi da errore di sintassi.qualcuno mi sa dire dove sbaglio?è tutto ieri sera che ci provo e non so+che pesci pigliare...

grazie dell'aiuto..

che ne dici di una bella entrata in scena del tipo prima spacco tutto e poi parliamo?
579 messaggi dal 28 gennaio 2004
ciao, fai stampare l'istruzione sql e magari posta anche l'errore, cosi ci guardiamo  , apparentemente la stringa sembra essere corretta

ciauuuuu
la tringa che mi stampa è questa(ho messo pippo come nome utente e pluto come pass da dei form)

INSERT INTO login (user,pass,livello) VALUES ('pippo','pluto',3)

e questo è l'errore che mi da
Tipo di errore:
Microsoft JET Database Engine (0x80040E14)
Errore di sintassi nell'istruzione INSERT INTO.
/vianney/amminitrativa/include/function.asp,
la linea è quella del conn.execute(sqlstrinsnewuten)

grazie

che ne dici di una bella entrata in scena del tipo prima spacco tutto e poi parliamo?
uhmm non capisco, io provo la stringa e mi funziona tutto correttamente, a questo punto che non ci sia un errore nel db
errore nel db in che senso?
la stessa tabella la uso anche x il login iniziale facendo una select controllando i campi...e li non mi da problemi.cosa mi consigli di fare?cncellare quella tabella e firala da 0?la tabella è strutturata esattamente come descritto prima(l'ho ricontrollata solo ora)..

guarda io ho creato un dbase ad hoc per il tuo problema e la stringa sql lavora perfettamente, in piu la sintassi e giusta, quindi direi che il probl e nel resto del codice o addirittura nella connessione (anche se in minima percentuale)
ho provato a fare anche l'update ma mi da lo stesso identico problema.però con la select non mi da problemi...quindi che sia la connessione la escludo dato che la select va e le altre istruzioni in altre pagine vanno...non so+che pesci pigliare!!aiuto!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.