3 messaggi dal 23 maggio 2006
Salve a tutti, vi spiego il mio problema.

Ho esteso un datatable tipizzato di un dataset aggiungendo una proprietà (alla partial class).
Questa nuova proprietà non è visibile dal client (windows form) che referenzia il web service.

Qualcuno ha un idea su come risolvere?

Grazie in anticipo.
Stefano.
3 messaggi dal 23 maggio 2006
qualcuno può aiutarmi?

DataTypes è il dataset rappresentato dal file xsd nel mio progetto. DTOPCItemsRow è la classe che rappresenta una datarow della rispettiva tabella DTOPCITemsDataTable.
'Me.DataType' e 'Me.Value' sono due colonne della tabella.
La proprietà che ho aggiunto, ValueObject, non è visibile lato client se la tabella DTOPCItemsDataTable viene restituita dal webservice che si occupa di leggere i dati dal database. In altre parole, il proxy creato automaticamente dal wsdl non contiene la definizione di tale proprietà.

Documentandomi ho capito che le classi del dataset vengono serializzate secondo lo schema del dataset, che quindi non include la nuova proprietà. Ma chiedo, ci sarà un modo, un attributo da applicare alla proprietà per marchiarla serializzabile?

Avendo esperienza con Remoting, ho già provato ad applicare l'attributo 'Serializable' senza alcun successo e tra l'altro la classe definita nel sorgente creato dal designer è già marchiata "serializzabile".

Ecco il codice:

Partial Public Class DataTypes

Partial Public Class DTOPCItemsRow

Public Property ValueObject() As Object
Get
Dim t As Type = Type.GetType(Me.DataType, True, True)
Return Convert.ChangeType(Me.Value, t)
End Get
Set(ByVal value As Object)
Me.Value = CStr(value)
End Set
End Property

End Class

End Class

Modificato da sfnasp il 10 ottobre 2006 16.39 -
3 messaggi dal 23 maggio 2006
Insomma, a nessuno è mai venuta la strana idea di estendere una classe generata da VS con una proprietà ed un metodo?

Se qui, come noto, il problema non interessa o nessuno si è presentato in una situazione simile, potete consigliarmi, postare link di qualche altro forum (possibilmente italiano, ma va bene anche inglese)?

Grazie.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.