9 messaggi dal 22 marzo 2006
Ciao a tutti!
Dovrei gestire delle pagine per la registrazione di nuovi utenti con pagine asp.
L'utente compila un form, invia i dati alla pagina xxx.asp che dovrà salvare i dati nel db - access -, creare al volo user e password che saranno due semplici stringhe composte dalla lettera "u" e l'id del record appena creato per username, "p" e id per password.
Non è una scelta mia, mi hanno chiesto di fare così...
Questa la query:

sqlIscrizione = "INSERT INTO CLIENTI"
sqlIscrizione = sqlIscrizione & " (Codice,Password,Partita_IVA,ragione_sociale,mail,Indirizzo,Cap,Localita,Provincia,Telefono_1,Telefono_2,Note_Cliente)"
sqlIscrizione = sqlIscrizione & "VALUES('""','""','"&iva&"','"&ragione_sociale&"','"&mail&"','"&indirizzo&"',"
sqlIscrizione = sqlIscrizione & "'"&cap&"','"&localita&"','"&provincia&"','"&tel&"',"
sqlIscrizione = sqlIscrizione & "'"&cell&"','"&note&"') "

Cosa dovrei mettere nei primi due values attualmente vuoti per ottenere quello che voglio?
Grazie a tutti!!
Dopo la u, e per la password dopo la p, i valori devono essere creati random con un codice esadecimale,numerico, o deve prendere l'id del record?

Alberto Biancardo
9 messaggi dal 22 marzo 2006
Grazie per la risposta!
In teoria vorrei prendere l'id del record appena creato per l'inserimento dei nuovi dati: è una soluzione temporanea, user e password devono essere create in un secondo momento "a mano", questa la richiesta..
Per il momento ho usato right e left per gestire stringhe che inserisce l'utente stesso - usando magari la sua partita iva - però vorrei anche solo capire se è possibile fare una cosa del genere senza dover necessariamente aprire un recordset immediatamente dopo l'inserimento dei dati. E forse nemmeno così è possibile..

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.