9 messaggi dal 22 marzo 2006
Ciao a tutti! Presento il problema..
Sto lavorando a delle pagine asp con db access, e lavoro portandomi dietro la cartella principale in una pen-drive.
Oggi la cartella mi è stata inviata zippata da un altro pc, e da quando ho aggiornato i file sul mio computer non posso più accedere a certe pagine, in particolare a quelle pagine in cui lavoro su db. In uno script di controllo per il login, ho notato che non crea proprio il recordset.

Ho provato a reinstallare iis, a gestire i permessi degli utenti per le cartelle incriminate - da inetpub alla cartella contenente i db - ma nulla.
Firefox mi chiede anche nome utente e password per aprire qualunque pagina asp in locale, anche quelle che non effettuano connessioni al db.

Ho provato a eliminare e rimettere l'internet account guest per ogni cartella e db. Ovunque, l'internet account guest ha il controllo totale...il problema persiste..

Ho anche provato a rinominare la cartella principale col risultato di riuscire ad accedere, anche con firefox, alle pagine asp. Tuttavia non riesco ad andare oltre quegli script che prevedono una connessione al db...

questo è l'errore che mi riporta:

ADODB.Recordset (0x800A0CC1)
Impossibile trovare l'oggetto nell'insieme corrispondente al nome o al numero richiesto.

questo il codice alla riga segnalata:

<%= rsControllo("codice_listino")%>

non appena ricavo un dato dal recordset..

Avreste qualche suggerimento? Ve ne sarei davvero grato!
Ciao a tutti e grazie in anticipo!
635 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao,
prova a controllare il nome del campo;
mi spiego meglio, questo tipo di errore viene dato quando si tenta
di prelevare dal recordset un NOME_CAMPO che non esiste nel database.

E' come se nella tabella oggetto della query il campo "codice_listino" non esiste o non è scritto in quel modo.

Ciao.

OJD
9 messaggi dal 22 marzo 2006
grazie mille, ho controllato meglio i nomi dei campi come sono sul db e come li avevo riportati nella query sql...in effetti c'erano delle incongruenze!

Grazie mille!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.