4 messaggi dal 01 dicembre 2005
Salve,
mi presento, sono Giuseppe e questa è la mia prima discussione (a parte un piccolo intervento), ecco il mio problema:
ho una pagina che contiene un gridview con un elenco di informazioni e un detailsview.
ho strutturato il gridview in modo tale che quando seleziono una riga mi richiama la stessa pagina con un nuovo parametro e il detailsview visualizza maggiori dettagli sull'oggetto selezionato.
in pratica ho due DataSource ciascuno associato rispettivamente al gridview e al detailsview

il mio problema è che i due datasource accedono sempre al DB anche se richiedo solo la lista dei dati o solo i dettagli.

come posso fare per evitare che il datasource acceda sempre al DB anche quando non è esplicitamente richiesto?

Spero di essere stato chiaro
PS sono gradite anche soluzioni alternative

Grazie in anticipo

Giuseppe
spero di aver capito bene, in pratica alla selezione di una riga nel GridView esegui un redirect alla stessa pagina ma passando un parametro in querystring.

invece di fare cosi, abilita la selezione delle righe nel GridView, poi al DataSorce associato al DetailView aggiungi:

<SelectParameters>
                <asp:ControlParameter ControlID="myGridView" ConvertEmptyStringToNull="False"
                    DefaultValue="-1" Name="id" PropertyName="SelectedValue" Type="Int32"  />
            </SelectParameters>

resta poi da gestire l'evento Selecting del GridView per forzare il bibd del DetailView con il nuovo parametro.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
4 messaggi dal 01 dicembre 2005
Ciao Marco,
grazie per l'informazione  ...

Ciao
di nulla

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.