16 messaggi dal 21 dicembre 2004
www.pierolongano.com
Salve a tutti!

tempo fa ho realizzato un sistema per gestire una newsletter personale che utilizzava un controllo esterno (quindi una libreria dedicata) per gestire l'input del testo con la possibilità di formattarlo.

Premettendo che in locale (asp.net 1.1) tutto funziona correttamente, sul server web presso cui ho il sito in hosting mi genera un errore di sicurezza. Mi è stato detto che devo rivedere tale applicativo, conformandolo al livello di sicurezza Medium Trust.

Ho cercato qualcosa, ma pare che quel livello di sicurezza c'entra molto con asp.net 2.0, che è la piattaforma del server web. Questo evidenzia ancor di più il fatto che in locale con asp.net 1.1 tutto è in ordine!

Come posso risolvere sul server hosting questo problema di Medium Trust?

Grazie a tutti per la collaborazione.
Piero Longano
pierolongano wrote:
Ho cercato qualcosa, ma pare che quel livello di sicurezza c'entra molto con asp.net 2.0, che è la piattaforma del server web. Questo evidenzia ancor di più il fatto che in locale con asp.net 1.1 tutto è in ordine!

probabile che abbiano migrato il tuo sito alla 2.0, che è perfettamente compatibile con la 2.0 e quindi funziona senza problemi.

Come posso risolvere sul server hosting questo problema di Medium Trust?

se spieghi nel dettaglio l'eccezione che ti viene sollevata ed in che contesto, forse è più facile

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
16 messaggi dal 21 dicembre 2004
www.pierolongano.com
Dunque il problema mi viene generato, probabilmente quando carico un componente esterno (dotato di una sua libreria) ecco il codice visualizzato dall'errore:

<asp:TextBox id="txtOggetto" runat="server" Width="100%" /><br>
Corpo<br>
<ExportTechnologies:RichTextEditor width="600" height="400" runat="server" RTEResourcesUrl="RTE_Resources/" ID="RichTextEditor1"
HideEditWebPage="true" Text=""></ExportTechnologies:RichTextEditor>

ed ecco l'errore
Description: The application attempted to perform an operation not allowed by the security policy. To grant this application the required permission please contact your system administrator or change the application's trust level in the configuration file.

Exception Details: System.Security.SecurityException: That assembly does not allow partially trusted callers.

Premetto che in locale sul mio pc (asp.net 1.1 è tutto ok!) Il server Aruba è dotato di asp.net 2.0

Ringrazio anticipatamente, Piero Longano.
pierolongano wrote:
Premetto che in locale sul mio pc (asp.net 1.1 è tutto ok!) Il server Aruba è dotato di asp.net 2.0

e dovresti testare l'applicazione sulla 2.0, visto che è poi quella la versione su cui andrà a girare.
comunque, se ne è già discusso diverse volte su questo forum. vedi
http://blogs.aspitalia.com/daniele/post1667/ASP.NET-2.0-AllowPartiallyTrustedCallers-Medium-Trust.aspx

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.