42 messaggi dal 20 luglio 2006
Salve,
dopo aver trasferito la mia applicazione sul server mi capita che il testo di alcuni bottoni ed altre etichette abbiano il nome di default dei controlli(in inglese)...ad esempio nel controllo di login, nonostante abbia modificato il testo del bottone in Accedi, mi spunta Log In, cioè il testo di default...
lo stesso mi capita in un controllo wizard, nonostante abbia modificato il testo dei pulsanti, mi mette il testo di default, tipo cancel, previous, etc..
Da notare che in locale tutto invece è corretto...da cosa può dipendere? framework non aggiornato?
Grazie.
Modificato da marcolf il 20 settembre 2006 14.26 -
marcolf wrote:
Da notare che in locale tutto invece è corretto...da cosa può dipendere? framework non aggiornato?

no, dal fatto che tu in locale hai il language pack italiano, che sul server non c'è, così vedi tutti i testi in inglese.
dovresti localizzarli tutti, manualmente piuttosto che creando i template espliciti per i vari controlli, tipo Login, CreateUserWizard e compagnia.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
42 messaggi dal 20 luglio 2006
Scusami,
potresti spiegarti meglio? localizzarli in che senso?
potresti farmi un esempio?
Modificato da marcolf il 20 settembre 2006 13.48 -
marcolf wrote:
Scusami,
potresti spiegarti meglio? localizzarli in che senso?
Modificare il nome a cui assegno il testo specifico?

localizzare vuol dire che prendi la proprietà di default e ci metti il testo in italiano.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
42 messaggi dal 20 luglio 2006
Si, ma questo l'ho fatto io...ho cambiato il testo di default che compariva su tutti i pulsanti, impostando un testo personalizzato, infatti in locale ottengo il mio testo personalizzato...
32 messaggi dal 04 settembre 2006
nel file web.config

nello spazio dei nomi system.web prova ad inserire questa riga:

<globalization culture="it-IT" uiCulture="it-it"/>

dovrebbe funzionare
42 messaggi dal 20 luglio 2006
zero absolute ha scritto:
nel file web.config

nello spazio dei nomi system.web prova ad inserire questa riga:

<globalization culture="it-IT" uiCulture="it-it"/>

dovrebbe funzionare


Ho inserito il tag ma non è cambiato nulla, altre soluzioni?
32 messaggi dal 04 settembre 2006
ma scusa, anche personalizzando il testo, sul server compare il testo tuo tradotto in inglese.

quando cambi le proprietà text dei controlli, cambi almeno qualche parola? Perchè, altrimenti il server non vedrebbe la differenza.

ho avuto anche io un problema simile al tuo, ma con quel tag che ti ho postato ho risolto tutto.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.