65 messaggi dal 20 aprile 2004
Salve a tutti.

Ho realizzato un servizio windows in vb.net (framework 1.1) che, allo scattare di un timer verifica dei dati su database e, al verificarsi di alcune condizioni, richiama un eseguibile esterno che esegue un'automazione Word per la produzione di documenti.

Tutto funziona bene, ma ho dei grossi problemi di prestazioni; mi spiego:

se lancio l'eseguibile esterno a mano (a parità di parametri) il tempo di elaborazione di 1 documento è di 5 minuti. Se l'eleguibile viene lanciato dal servizio l'elaborazione (identica rispetto a quella manuale) dura circa 1 ora!
Ho verificato che la priorità del servizio e dell'eseguibile lanciato è corretta (normal).
Come controprova ho realizzato un piccolo applicativo console che si comporta come il servizio: resta in ascolto e quando necessario richiama l'eseguibile; se lancio a mano l'applicativo console i tempi di elaborazione dell'exe esterno sono eccellenti (5 minuti); se faccio in modo che questo applicativo console parta come "scheduled task" le prestazioni decadono di nuovo mostruosamente. Avete qualche idea?

Grazie dell'attenzione,
Paolo.
L'unica cosa che mi viene in mente è con che utente gira il servizio e se in modalità interattiva. Non vorrei che cambi qualcosa nell'avviare l'applicatione word

Ciao

Il mio blog
Homepage
65 messaggi dal 20 aprile 2004
Ciao Ricciolo,

l'untenza è sempre la stessa (si tratta di un'utenza creata ad hoc per questa attività).

Paolo.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.