42 messaggi dal 20 luglio 2006
Ho un gridview con la proprietà autogeneratecolumns a true perchè la stringa di query viene generata e assegnata in runtime e presenta diverse colonne.
Quello che mi capita è che se visualizzo un insieme di colonne e faccio l'ordinamento di una colonna, quando poi voglio visualizzare un altro insieme di colonne(dato da una diversa query) che non contiene la colonna appena ordinata mi dice:
"Impossibile trovare la colonna x" dove x è la colonna su cui ho fatto l'ordinamento in precedenza.
E' come se questa colonna rimanesse nel gridview e poi quando va ad inserire i nuovi dati con altre colonne, che non contengono quella specifica colonna, non la trova.
Ho provato a fare Gridview1.Columns.Clear() prima di assegnare la nuova query al sqldatasource ma non cambia nulla.
Avete qualche idea?
Grazie.
42 messaggi dal 20 luglio 2006
Ho risolto utilizzando:
Gridview.Sort(Campo,DirezioneAscendente)
prima di effettuare il databind().
In pratica il problema era dovuto al fatto che facendo l'ordinamento rispetto ad un campo, quest'ultimo rimaneva il campo di default per l'ordinamento anche quando andavo ad effettuare una nuova query...e poichè non trovava il vecchio campo su cui effettuare l'ordinamento, si presentava l'eccezione.
In questo modo imposto l'ordinamento su un campo restituto dalla query e non ci sono problemi.
Ha sempre ragione lui

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.