42 messaggi dal 20 luglio 2006
Salve a tutti
Sto cercando di trasferire la mia applicazione web creata con visual web developer e sql server express edition su un server contenente sql server versione 8...
Ho trasferito tutta la cartella contenente i file dell'applicazione sul server ma, quando dal browser provo a collegarmi al server ottengo un errore di runtime : Server Error in '/' Application e mi dice:

Description: An application error occurred on the server. The current custom error settings for this application prevent the details of the application error from being viewed remotely (for security reasons). It could, however, be viewed by browsers running on the local server machine.

Details: To enable the details of this specific error message to be viewable on remote machines, please create a <customErrors> tag within a "web.config" configuration file located in the root directory of the current web application. This <customErrors> tag should then have its "mode" attribute set to "Off".

Credo che il problema sia dovuto al fatto che non riesce a fare automaticamente l'attach del file aspnet.mdf al database sqlserver 8...
Come posso risolvere? Ho provato a fare manualmente l'attach del file al database sul server ma mi da un errore...
Grazie.
637 messaggi dal 12 agosto 2005
Prima di tutto, abiliti la visualizzazione degli errori come indicato nel messaggio da lei riportato (modifichi il web.config). Quindi posti pure l'errore che comparirà ed in particolare quale istruzione lo causa.
42 messaggi dal 20 luglio 2006
Ho aggiunto: <customErrors mode="Off"/> all'interno del tag <system.web> e del tag <configuration> ma ottengo sempre la stessa pagina, non viene specificato in dettaglio l'errore...
prima nota negativa, le feature di SqlExpress, per farla breve la possibilità di usarlo come "access" è supportata solo da SqlExpress e non da altri server nemmeno Sql Server 2005.

e probabile che il mainteiner non dia la possibilità di eseguire "l'override" della sezione customError, informati.

ciao marco
Modificato da nostromo il 11 settembre 2006 18.43 -

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
42 messaggi dal 20 luglio 2006
Il server è un pc che si trova sempre nella lan locale...cosa dovrei controllare per vedere se non da la possibilità di override?
Per risolvere il problema con il database cosa mi conviene fare? ricreare un nuovo db sul server e quindi modificare le stringhe di connessione dal webconfig?
Oppure installare sql server express 2005 sul server? ma non so se sia possibile visto che ha già sql server 8...
sul server possono esistere più versioni si Sql, vai tranquillo e installa SqlExpress.

dovresti controllare il machine.config (directory windows\Microsoft.NET\Framework\vesrione framework\CONFIG)

p.s e sempre nella solita cartella il web.config

ciao marco
Modificato da nostromo il 11 settembre 2006 19.05 -

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
42 messaggi dal 20 luglio 2006
Ho provato a fare l'attach del file aspnet.mdf in sql server 8, ma mi restituisce un errore...ho letto che dovrebbe esser possibile collegare il file mdf a sql server...se funzionasse a quel punto basterebbe soltanto cambiare la stringa di connessione al DB nel web.config no?
Grazie.
non credo sia possibile fare l'attach di un file "versione Express 2005" su una versione 8, meglio che installi SqlExpress

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.