16 messaggi dal 13 dicembre 2004
Ciao,sto realizzando un progetto vb.net e sul computer dove è installato l'ambiente visual studio, funziona tutto correttamente.
Una volta creato il file msi, installandolo su un'altro pc,mi da questo tipo di errore:

Impossibile caricare il file o l'assembly 'Interop.Scripting, Version=1.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=null' o una delle relative dipendenze. Impossibile trovare il file specificato.

So che L'interop.Scripting fa parte della dll scrun nella cartella system32.
Tale dll se la includo nella generazione mi da errore perchè è una dll di sistema protetta,ma anche escludendola mi si presente l'errore di sopra.

Cosa succede?

Danilo Granucci
501 messaggi dal 09 giugno 2006
Contributi
Ciao.

scrrun.dll che è appunto l'oggetto COM che espone l'interfaccia Scripting (tra le altre) è di norma presente nel S.O. quindi non è necessario distribuirla.

Ciò che invece devi sicuramente includere nel tuo setup installandolo nella stessa posizione del programma eseguibile è l'assembly Interop.Scripting.dll generato automaticamente da VS quando hai referenziato l'oggetto COM Scripting.

Così facendo dovrebbe funzionare tutto.

Fammi sapere.

P.S. Per quale ragione utilizzi l'oggetto Scripting? Non riesci ad utilizzare le classi .NET. scrrun viene spesso bloccata da programmi antivirus e potresti avere problemi con la tua applicazione.

Ciao.

.:. Marcello Rutter .:.
16 messaggi dal 13 dicembre 2004
Ho utilizzato le componenti di .NET, cioè l'IO.Directory.....
e il tutto funziona.
Ora però hl lo stesso problema con l'Interopt.Word.Questo perchè devo fare un merge tra un file txt ed uno word.
In debug mi funziona correttamente,ma su un pc dove installo l'applicazione,mi da l'errore.
Esiste un'altra componente al posto dell'Interopt.Word?

Sul pc "runtime" c'è già isntallato il framework necessario.
Ho controllato tutte le versioni e l'unica differenza è il word.Stessa versione ma su uno è inglese e su l'altro italiano.

Danilo Granucci
501 messaggi dal 09 giugno 2006
Contributi
Ciao.

In merito all'interoperabilità con Word devo dire che non ho moltissima esperienza. Chiaramente di base vale quanto ho scritto prima (cioè Interopt.Word.dll deve essere distribuita con l'applicazione finale) ed è anche vero che la differenza di lingua non dovrebbe creare alcun problema in quanto l'accesso a Word è basato sull'interfaccia COM.

In alternativa puoi dare un'occhiata a http://msdn.microsoft.com/office/tool/vsto anche se il tutto funziona solo con precise versioni di Office e VS.

Se mi viene in mente qualche altra cosa posto più avanti.

Ciao.

.:. Marcello Rutter .:.
16 messaggi dal 13 dicembre 2004
Grazie.

Attendo con fiducia

Ciao

Danilo Granucci
501 messaggi dal 09 giugno 2006
Contributi
Ti segnalo qualche articolo che ho trovato tra i miei appunti:

http://www.microsoft.com/italy/msdn/library/default.asp?url=/italy/msdn/library/net/c/odc_offcs.asp?frame=true

http://www.codeproject.com/csharp/winwordloader.asp

Sono in C# ma contengono informazioni che forse possono tornarti utili.

Ciao.

.:. Marcello Rutter .:.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.