1 messaggio dal 10 settembre 2006
Salve at tutti, sono nuovo del forum.......ma ne approfitto per farmi conoscere raccontandovi la mia esperienza sull'argomento.

Anche io come molti ho iniziato con il glorioso C64....ma poi si cresce e la cosa che dava da subito soddisfazione di aver creato qualcosa di quasi funzionante era sicuramente il VB(stiamo parlando di dieci e più anni fa),poi passi ad impegnarti seriamente, studi ricerchi e scrivi vagonate di codice, ma ti accorgi che il VB ha tante limitazione e pochi vantaggi. Passi al mondo del lavoro, sviluppi in Asp anche xchè la sintassi e quella del VB, ma dentro di te sai che hai bisogno di altro, di qualcosa che ti appaghi seriamente, continui in ASP ma nei ritagli di tempo cerchi di imparare qualcosa di serio,il C++. Smetti di sviluppare in ASP(lavoro finito) e per un po fai il free coder(in pratica abbandoni momentaneamente la programmazione a livello professionale), riga dopo riga, codice dopo codice, diventi un buon programmatore di C++, e tutto di botto, ti accorgi, che a chi conosce questo linguaggio,il PC non riserva più alcun segreto, sei ormai realmente padrone della macchina, puoi spazziare in qualsiasi campo della programmazione, sensazione mai provata prima,ORA PUOI!....poi un bel giorno, si presente il problema.......bisogna tornare alla programmazione a livello professionale......cosa facciamo....Ormai intorno a te un po di cosa sono cambiate,il .net la fa da padrona nello sviluppo di applicazioni con tempi di sviluppo rapidi....Cosa studiare? C# o VB.net......per molti potrebbe essere difficile scegliere....per chi come me conosce entrambi i papà della stirpe(VB VC++)....io sono andato a colpo sicuro,"C#" era la sola ed unica risposta!
.....voi mi direte....ed il c++?....bhe se debbo fare qualcosa di tosto.....lui è sempre nel mio cuore...per il resto c'e c#......ma ironia della sorte....trovandomi ad affrontare un proggetto in collaborazione in un team che utilizzano il vb.net..mi è stato esplicitamente chiesto di passare all'obrobbiosa sintassi del vb.net, per facilitarne la manutenzione, visto che sono l'unico che utilizza c#.....morale della favola???? ...nn importa che tu sia VB.NET o C#. la mattina devi alzarti e correre........

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.