1 messaggio dal 04 maggio 2006
www.cilitalia.it
PREMESSO CHE NON SONO UN PROFESSIONISTA. . . .
Utilizzo il seguente script per ottenere informazioni da un data base in una pagina web.

<%@LANGUAGE = JScript%>
<%
Response.Buffer = true;
var Cn = new ActiveXObject("ADODB.Connection");
Cn.Open("driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" + Server.MapPath("prova.mdb"));
var testo = new String(Server.HTMLEncode(Request.Form("cerca")));
var r_testo = testo.replace(/'/g,"''");
var cerca = r_testo.split(" "); // Tutte le parole chiave devono essere separate da uno spazio vuoto
var sql = "SELECT * FROM Ricerca WHERE "; for (var i=0; i<cerca.length; i++)
{
if (i > 0) sql += " AND"; sql += " chiave LIKE '%" + cerca[i] + "%'";
}
sql += " ORDER BY chiave";
var Mostra = Cn.Execute(sql);

Per mezzo di un form:

<form method="post" action="cerca.asp">
<input type="text" name="cerca" size="50" value="<%cerca != "undefined" ? Response.Write(testo) : Response.Write("")%>">
<input type="submit" value="Cerca">
</form> response.write ecc.ecc.

Domandone: Volevo impaginare le informazioni ottenute, ho provato con varie soluzioni prese in questo forum, ma non sono riuscito a far funzionare niente oltre a quello che già mi funziona.
Qualcuno mi attaccherebbe un pezzo di script di partenza, in modo che capisca la direzione?
E. . nel caso sia incompleto mi sapreste indicare qualche post analogo? Grazie.
Modificato da alexbyby il 09 settembre 2006 13.22 -

Cil italia Editor
L'articolo sulla paginazione preso in questo forum non ti è stato d'aiuto in quanto lo script da te riportato non è in asp. Utilizza lo script dell'articolo adattandolo ai tuoi dati e se hai problemi posta.

Alberto Biancardo
593 messaggi dal 09 ottobre 2002
www.dotnetside.org
biank ha scritto:
L'articolo sulla paginazione preso in questo forum non ti è stato d'aiuto in quanto lo script da te riportato non è in asp. Utilizza lo script dell'articolo adattandolo ai tuoi dati e se hai problemi posta.


Meglio dire:

"Lo script da te riportato è in JScript. Quello dell'artivolo, invece, è in VBScript"

Ma entrambi sono script in ambiente ASP.

Ho converti il tuo da JScript a VBScript o, viceversa, adatti quello dell'articolo (VBScript) ti interessa al tuo; ipotesi molto più percorribile dato che, al contrario, ti toccherebbe convertire l'intero script di cui già disponi.

Ciao

Pochi post. Anzi, quasi quasi spengo
http://www.dotnetside.org/

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.