11 messaggi dal 02 ottobre 2005
www.lepus.it
Ciao,
credo di chiedere una cosa troppo ovvia, ma siccome non ci riesco faccio la domanda lo stesso...quindi, scusate a priori!

Ho un un campo in un db access che contiene un URL (ed uno che contiene un indirizzo e-mail...ma siccome credo, risolvendo l'uno si risolve anche l'altro, posto la domoando solo in rif al URL) il campo è di tipo testo. se ora cerco di visualizzare su web il contenuto della tabella tramite
  strSQL = "select distinct Nome, Indirizzo, Email, Internet from ElencoAssNoProfit where IDluogo = 5"
funziona, ma l'URL e solo "text"...vorrei ora ottenere che per il campo "internet" appare l'URL (clickabile...) Ho provato con
   strSQL = "select distinct Nome, Indirizzo, Email, &'<a href=http://'&rs('Internet)&'>'&rs('Internet')&'</a>'& from ElencoAssNoProfit where IDluogo = ' & ValoreSel & '"
e vedendo il risultato, che è:

Microsoft JET Database Engine error '80040e14'

Syntax error (missing operator) in query expression '&'<a href=http://'&rs('Internet)&'>'&rs('Internet')&'</a>'& from ElencoAssNoProfit where IDluogo = ' & ValoreSel & ''.

/public/Indirizzi-Utili/Elenco-AssNoProfit-Query_I.asp, line 26

...credo...anzi, sono sicuro di aver fatto una sciocchezza....
Posso fare in qualche modo come pensavo oppure...????

Grazzzzieeeee

Lepus Consulting Services: Know How...to do it! Analitico - Creativo - Pratico
Toscana, Firenze, Grosseto
25 messaggi dal 13 agosto 2005
va bene la tua select:
strSQL = "select distinct Nome, Indirizzo, Email, Internet from ElencoAssNoProfit where IDluogo = 5" 

e poi fai un
response.write("<a href=""" & internet & """' target=_blank>" & internet & "</a>

non so se subito dopo la select dichiari i campi (o variabili)
11 messaggi dal 02 ottobre 2005
www.lepus.it
Perfetto!
(Volevo fare tutto in uno ed era li dove ho sbagliato)
Grazzzzie

Lepus Consulting Services: Know How...to do it! Analitico - Creativo - Pratico
Toscana, Firenze, Grosseto
11 messaggi dal 02 ottobre 2005
www.lepus.it
Si, grazie. Funge!!!
...a volte anche una indicazione minima e sufficiente a far capire dove stà l'errore
Grazie 1000 per l'aiuto e la pazienza!

Lepus Consulting Services: Know How...to do it! Analitico - Creativo - Pratico
Toscana, Firenze, Grosseto

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.