12 messaggi dal 19 giugno 2006
salve a tutti...
sto provando a mandare una mail con vb.net tramite la seguente funzione:
  Public Function inviaEmailProva(ByVal oggetto As String, ByVal body As String, ByVal dest As String) As String
    'Creo l'oggetto MailMessage 
    Dim email As New Web.Mail.MailMessage
    Dim err As String
    'Setto i vari parametri 
    email.From = ...
    email.To = dest
    email.Subject = oggetto
    email.Body = body
    email.BodyFormat = Web.Mail.MailFormat.Html
    System.Web.Mail.SmtpMail.SmtpServer = "miosmtp"
    Web.Mail.SmtpMail.Send(email)
  End Function

ma ho il seguente errore:

Errore server nell'applicazione '/...'.
-------------------------------------------------------------------------------

Uno o più indirizzi di destinatari sono stati respinti dal server. Risposta del server: 554 <...>: Recipient address rejected: Access denied

Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Dettagli eccezione: System.Runtime.InteropServices.COMException: Uno o più indirizzi di destinatari sono stati respinti dal server. Risposta del server: 554 <...>: Recipient address rejected: Access denied

Errore nel codice sorgente:

Riga 474: System.Web.Mail.SmtpMail.SmtpServer = ...
Riga 475: Web.Mail.SmtpMail.Send(email) **ERRORE**

perchè? dipende dal smtpserver? perché ho provato a cambiare destinatario ma l'errore è lo stesso... e cmq dovrei essere in grado di inviare la mail a tutti, no?!
grazie...

acsp wrote:
perchè? dipende dal smtpserver? perché ho provato a cambiare destinatario ma l'errore è lo stesso... e cmq dovrei essere in grado di inviare la mail a tutti, no?!

no, se i mailserver ti facessero mandare e-mail a chiunque, saremmo pieni di spam più di quanto non lo siamo.
è un problema del server SMTP, se lo amministri tu, controlla le impostazioni di relay, altrimenti chiedi a chi lo gestisce.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.