4 messaggi dal 14 novembre 2005
Ciao a tutti, sto cercando una soluzione per questo mio problema: è possibile intercettare la fine di un download, o meglio quando il file è stato completamente scaricato dall'utente sul proprio pc?

Grazie dell'attenzione

Luca
Ciao,

di solito ci pensa il browser. Potresti essere un po più chiaro ?

Fabrizio Canevali
637 messaggi dal 12 agosto 2005
Ho fatto una ricerca su tutti gli eventi intercettabili di una richiesta Http in ASP.NET e dell'oggetto HttpApplication. L'ultimo è PreSendRequestContent, che quindi precede addirittura l'invio del contenuto della risposta.

Non credo si possa raggiungere un simile risultato lato server, magari però esiste una soluzione lato client via Javascript.
una volta intercettato l'evento cosa vorresti fare?

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
4 messaggi dal 14 novembre 2005
Grazie a tutti per le risposte...cercherò di essere più chiaro...la soluzione a cui vorrei arrivare è la seguente:
una volta che un utente si è autenticato con successo in un'area riservata, gli è concesso scaricare un file da questa area una sola volta...
Ho elaborato una mia dinamica: una volta che il file è stato scaricato con successo (quindi così permetto a tutti coloro che o interrompono il download o per una qualsiasi ragione questo non vada a buon fine, di avere altre opportunità) scrivo in una tabella un valore booleano insieme al nome dell'utente (che mi servirà per fare la verifica al login dell'utente, se esso può scaricare o meno un file).
Se qualcuno ha qualche suggerimento...sarebbe riduttivo dire che è ben accetto...
Grazie ancora per le risposte!Spero di riuscire grazie alla vostra esperienza a trovare una soluzione al mio problema...

Luca
per avere la totale certezza dovrai sicuramente ricorrere ad un activex.
ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
141 messaggi dal 01 marzo 2002
la cosa interessa anche me...
sei + riuscito a tirarne fuori qualcosa?
o sei passato all'activex??


Ciao
4 messaggi dal 14 novembre 2005
Ciao, purtroppo per ora sto ricorrendo all'uso di un activex...ho sviluppato un sistema simile a quello impiegato da microsft per il download di Vista per intenderci...

tu hai pensato a qualcosa?

Ciao

Luca

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.