2 messaggi dal 03 settembre 2006
Un saluto a tutto il forum!

ho un problema banale da sottoporvi:

sto realizzando il mio primo sito con Visual Studio 2005 e ho trovato qualche problema ad utilizzare sql server per gestire i db. Per essere più chiari tutto fila liscio con la versione express ma con la developer non c'è stato molto da fare.
So che c'è qualcosa d'estremamente ovvio che mi è sfuggito, e credo che con un pò di smanettamento riuscirò a venirne a capo...

Cmq era questa una scusa come un'altra per salutare questa comunity.

CIAO!!!

I can do it!
1.976 messaggi dal 27 luglio 2005
Contributi
salve,
kein ha scritto:
Un saluto a tutto il forum!

ho un problema banale da sottoporvi:

sto realizzando il mio primo sito con Visual Studio 2005 e ho trovato qualche problema ad utilizzare sql server per gestire i db. Per essere più chiari tutto fila liscio con la versione express ma con la developer non c'è stato molto da fare.
So che c'è qualcosa d'estremamente ovvio che mi è sfuggito, e credo che con un pò di smanettamento riuscirò a venirne a capo...

Cmq era questa una scusa come un'altra per salutare questa comunity.

CIAO!!!

se con la versione Developer stai tentando di usare le User Instances (o RANU), allora puoi smettere di provare perche' solo SQLExpress le supporta

comunque aiuterebbe anche sapere quale sia il problema
salutoni anche a te

Andrea Montanari
http://www.hotelsole.com - http://www.hotelsole.com/asql/index.php
2 messaggi dal 03 settembre 2006
Ciao Andrea,

grazie della risposta, comunque cose si sarà già capito, sono alle prime armi con VS 2005...

Il mio problema è che non riesco ad utilizzare un db creato con sql server come origine dati per la pagina di login. Se lo stesso db lo uso con una gridwiew non trovo problemi, il contenuto si visualizza correttamente e posso modificarla come voglio.
Il fatto è che gli strumenti messi a disposizione di visual studio sono tali che a volte non hai bisogno di scrivere una sola riga di codice... a questo non sono molto abituato

Cmq, mi sa che devo farci le ossa prima e studiare un pò prima tenerlo sotto controllo.

Ciao

I can do it!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.