32 messaggi dal 20 marzo 2004
Salve,
devo cancellare dei dati tramite gridview con questa query:

DeleteCommand="DELETE FROM [utente] WHERE [codprod] = ? AND [usid] = ***** "

Al posto dei 5 asterischi devo inserire una variabile stringa (o una label), ho provato in vari modi ma o non mi cancella niente o il server mi dice che ho scritto una cavolata
Chi mi aiuta?
Grazie!

..... ;)
637 messaggi dal 12 agosto 2005
Presumo che, dato l'uso della GridView, lei stia usando un AccessDataSource. In questo caso, il punto di partenza è:

<asp:AccessDataSource ID="acds" runat="server" DeleteCommand="DELETE FROM [utente] WHERE [codprod] = ? AND [usid] = ?">
<DeleteParameters>
...
</DeleteParameters>
</asp:AccessDataSource>

All'interno di "DeleteParameters" può scegliere come associare i parametri per il comando "Delete". Ricordi di rispettare l'ordine.
Quindi dovrebbe bastare inserire:

<DeleteParameters>
<asp:Parameter Type="string" Name="codprod" />
<asp:Parameter Type="string" Name="usid" />
</DeleteParameters>

Ma se "usid" dovesse essere appunto una variabile o una label?
Cmq provo e poi faccio sapere...

..... ;)
Niente.
Allora io ho un DB sul quale fra gli altri campi ci sono "usid","codprod", popolo un gridview selezionando "usid", ma quando cancello con il pulsante del gridview non avviene niente. Ecco il pezzo di codice:

<asp:GridView ID="GridView1" runat="server" AutoGenerateColumns="False" DataKeyNames="codprod" DataSourceID="AccessDataSource1" AllowPaging="True" AllowSorting="True">
<Columns>
<asp:BoundField DataField="codprod" HeaderText="codprod" SortExpression="codprod" />
<asp:BoundField DataField="usid" HeaderText="usid" SortExpression="usid" Visible="false" />
<asp:BoundField DataField="qta" HeaderText="qta" SortExpression="qta" />
<asp:BoundField DataField="prezzo" HeaderText="prezzo" SortExpression="prezzo" />
<asp:BoundField DataField="nome" HeaderText="nome" SortExpression="nome" />
<asp:BoundField DataField="taglia" HeaderText="taglia" SortExpression="taglia" />
<asp:BoundField DataField="colore" HeaderText="colore" SortExpression="colore" />
<asp:CommandField ButtonType="Button" ShowDeleteButton="True" DeleteText="Elimina" />
</Columns>
</asp:GridView>
&nbsp;
<asp:AccessDataSource ID="AccessDataSource1" runat="server" DataFile="~/mdb-database/db.mdb"

DeleteCommand="DELETE FROM [utente] WHERE ([codprod] = ? AND [usid] = ?) "
SelectCommand="SELECT [codprod], [qta], [prezzo], [nome], [taglia], [colore] FROM [utente] WHERE ([usid] = ?) ORDER BY [prezzo]">
<SelectParameters>
<asp:SessionParameter Name="usid" SessionField="mia" Type="String" />
</SelectParameters>

<DeleteParameters>
<asp:Parameter Type="string" Name="codprod" />
<asp:Parameter Type="string" Name="usid" />
</DeleteParameters>

</asp:AccessDataSource>

Suggerimenti?

..... ;)
Risolto!!
Era un problema di datakeynames...
Grazie!

..... ;)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.