13 messaggi dal 12 ottobre 2005
Ciao a tutti,
io dovrei recuperare il valore di una variabile session creata con ASP ed inserire questo valore in una variabile all'interno di uno script JAVA.
All'interno dello script JAVA non mi accetta uno script ASP. Come faccio a far recuperare all'interno dello script JAVA il valore della session (che nel mio caso si chiama session("menu") e dare il suo valore ad una variabile JAVA?
Il problema mi sorge perchè dovrei popolare un menu a tendina JAVA in base al tipo di account che ha l'utente. Quindi quando l'utente accede creo la variabile session("menu") con il nome del menu adatto al suo account, e poi dovrei richiamare il file JAVA che ha quel particolare nome e popolare il menu.

Grazie a tutti per l'aiuto.
eurokiller ha scritto:
Ciao a tutti,
io dovrei recuperare il valore di una variabile session creata con ASP ed inserire questo valore in una variabile all'interno di uno script JAVA.
All'interno dello script JAVA non mi accetta uno script ASP. Come faccio a far recuperare all'interno dello script JAVA il valore della session (che nel mio caso si chiama session("menu") e dare il suo valore ad una variabile JAVA?

Come prima cosa attento a non fare confusione tra lato server e lato client.
In secondo luogo non confondere JAVA con JavaScript (non c'è *nessun* legame tra i due)
Infine, quello che ti serve dovrebbe essere una cosa di questo tipo:

...
<script type="text/javascript">
var menu = "<%= Session("menu") %>";
</script>
...

Il problema mi sorge perchè dovrei popolare un menu a tendina JAVA in base al tipo di account che ha l'utente. Quindi quando l'utente accede creo la variabile session("menu") con il nome del menu adatto al suo account, e poi dovrei richiamare il file JAVA che ha quel particolare nome e popolare il menu.

Quindi non devi modificare al volo il codice javascript ma includere un file javascript diverso in funzione della tua variabile di sessione? Per questo dovresti fare una cosa di questo genere:

...
<script type="text/javascript" src="<%= Session("menu") %>.js"></script>
...

Ma forse non ho capito cosa ti serve...

Matteo Casati
GURU4.net
13 messaggi dal 12 ottobre 2005
hai capito esattamente quello che mi serve...io ho già i file java che popolano il menu, con i loro vari nomi e ho già

...
...

perfetto funziona. Grazie mille.(pensa che avevo fatto lo stesso ma questo frontpage di m.....a non riconosceva il codice asp, che in genere mette in rosso e così non ho neanche provato a caricare la pagina sul server e lanciarla!Invece funzionava!Grazie ancora)
eurokiller ha scritto:
hai capito esattamente quello che mi serve...io ho già i file java che popolano il menu, con i loro vari nomi e ho già

...
...

perfetto funziona. Grazie mille.

Prego, di niente!

pensa che avevo fatto lo stesso ma questo frontpage di m.....a

Concordo!!!

non riconosceva il codice asp, che in genere mette in rosso

è un problema comune degli editor: nemmeno visual studio interpreta bene iniezioni di codice server in script lato client.

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.