37 messaggi dal 25 agosto 2006
Salve,
Ho realizzato un progetto con VWD2005 express con database SQL 2005 Express generato con aspnet_regsql.exe. Per pubblicarlo, come prima volta, mi occorre generare uno script? Come?
grazie
512 messaggi dal 30 maggio 2002
Non devi generare nessuno script, devi solo verificare il tipo di connessione del tuo provider e fare l'upload. Consiglio leggiti il contributo di Andrea Montanari su questo post http://forum.aspitalia.com/forum/post/272117/Errore-Connessione-Sql-Express.aspx#272117

ciao

se sapessero cosa penso sarei già morto...
37 messaggi dal 25 agosto 2006
Ciao Pegaso,
Fino a poche settimane fà, programmando in VB6, ero abituata ad avere un database SQL sul mio Pc, fisicamente riconoscibile dal file ..\Data\DB.mdf.
Ora devo installare il database SQL su di un server remoto. Se lo dovessi fare su di un Pc, che posso raggiungere fisicamente, farei un backup del mio Db e un restore sull'altro server. Come procedere sul server remoto?
L'idea dello script è venuta fuori dopo la lettura delle istruzioni, pubblicate sul sito TestDotNet, riguardo lo starter kit "Sito Personale".
Puoi chiarirmi meglio le idee? grazie
ciao
1.976 messaggi dal 27 luglio 2005
Contributi
salve,
Ylenia ha scritto:
Ciao Pegaso,
Fino a poche settimane fà, programmando in VB6, ero abituata ad avere un database SQL sul mio Pc, fisicamente riconoscibile dal file ..\Data\DB.mdf.
Ora devo installare il database SQL su di un server remoto. Se lo dovessi fare su di un Pc, che posso raggiungere fisicamente, farei un backup del mio Db e un restore sull'altro server. Come procedere sul server remoto?
L'idea dello script è venuta fuori dopo la lettura delle istruzioni, pubblicate sul sito TestDotNet, riguardo lo starter kit "Sito Personale".
Puoi chiarirmi meglio le idee? grazie
ciao

tendenzialmente nello stesso modo... puoi anche, come previsto nel depoyment di VSExpress relativamente a User Instances, fornire al fornitore del servizio i file che compongono il database, che verra' poi riagganciato dall'applicazione, appunto, su una user instance... sempre che il fornitore del servizio dia modo di usare le user instances (che tra l'altro sono solo disponibili sulla versione Express di SQL Server).. non conosco ne' lo "starter kit Sito Personale" ne' le istruzioni di TestDotNet al riguardo, ma personalmente cercherei di stare ben lontano dall'utilizzo di user instances e baserei il deployment su script DDL e DML per la creazione del database ed eventuale pre-popolamento.. questo puo' anche essere fatto con le varie interfacce web messe a disposizione dai vari ISP, come anche, potendo, tramite SSMS/SSMSE...
se invece fornisci un backup o un db da attaccare, penso che il resto lo debba fare il ISP, visto che ti dovra' dare un indirizzo ftp per uploadare i tuoi files, che poi saranno "montati" come necessario via RESTORE DATABASE o CREATE DATABASE ... FOR ATTACH dal fornitore stesso..
saluti

Andrea Montanari
http://www.hotelsole.com - http://www.hotelsole.com/asql/index.php

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.