5 messaggi dal 26 novembre 2002
Ciao a tutti.
Ho realizzato un sito che permette l'accesso ad alcune pagine solo se autenticati con login e password contenute in un db. Se corrette imposto la session login = true. Fin qui tutto ok.
Il mio problema e limitare l'accesso ad una di queste pagine ad un determinato arco di tempo.
P.S.: Puoi entrare nella pagina per modificare la formazione schierata del fantacalcio, ma soltanto dal Martedi al Sabato alle ore 12.00.
Posso dirvi che nel dbAccess ho il campo con la DataGiornata di campionato.
qualcuno può indirizzarmi su come fare?
Grazie.
225 messaggi dal 22 maggio 2001
Ciao

A logica ti conviene fare così: nella pagina dove entri per modificare la squadra (di quella giornata!!!) devi recuperare la data della partita (o giornata). Confronti quella data e verifichi che non sia successiva (funzione datediff) a Sabato ore 12:00. Controllare che sia compresa non capisco che utilità possa avere. L'importante è che nessuno modifichi la squadra DOPO tale data. Se anche fosse Venerdì di 2 settimane prima la partita è già stata disputata. O no?
Ciao
Andrea
5 messaggi dal 26 novembre 2002
Grazie per un primo indizio.
Il problema non è cosi semplice in quanto la tabella dove sono contenute le posizioni dei giocatori non è legata alla giornata giocata.
In pratica puoi schierare una formazione fino al sabato alle 12:00 è finchè io non salvo quelle determinate posizioni ed in base alle stesse calcolo il voto squadra ed i relativi risultati in una Tb che conserva lo storico, Non devo permettere il cambio di Formazione. Poi, in genere dal Martedì alle 12:00, si permette l'accesso per schierare la formazione per la settimana successiva.
Spero di aver esposto in maniera chiara il problema.
Grazie comunque a tutti.
Ciao
3 messaggi dal 06 settembre 2002
Prevedere una variabile diciamo "lock" che blocca le modifiche fino a quando tu non la sblocchi ?
ovviamente fai una piccola procedura anche automatica che blocca le modifiche in base all'orario o alla data che sia.
Potresti adderittura metterla in una tabella a parte e farla controllare subito dopo il login utente in questo modo inibiresti completamente le modifiche.
se la variabile la includi nei vari record potresti anche decidere quali record sono modificabili e quali no a prescindere dalle date dico questo dato che parli di un archivio storico.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.