20 messaggi dal 04 novembre 2005
www.sitoaperto.it
Mi scuso, innanzi tutto, per la banalità delle due domande che porrò:

1) Sul PC può coesistere l'uso di Access e di Mysql e, di più, in un sito possono coesistere due applicazione Asp una che usi Access e l'altra Mysql?

2) Nella medesima applicazione Asp, posso avere una connessione normale e un'altra DSN? E, comunque, posso averle in due applicazioni diverse? Devo comunicare al mio host che ho una connessione DSN?

Ringrazio anticipatamente.

Coleporter
28 messaggi dal 02 marzo 2006
"1) Sul PC può coesistere l'uso di Access e di Mysql e, di più, in un sito possono coesistere due applicazione Asp una che usi Access e l'altra Mysql?
"

certamente , io uso sia l' uno che l' altro, a parte che ti consiglio vivamente di passare il db access in mysql, la gestione è decisamente migliore e professionale

"2) Nella medesima applicazione Asp, posso avere una connessione normale e un'altra DSN? E, comunque, posso averle in due applicazioni diverse? Devo comunicare al mio host che ho una connessione DSN? "

questo non ne sono certo ma penso di no, non ho mai provato una connessione DNS se non in locale
4 messaggi dal 17 novembre 2005
Ho bisogno di ricavare un recorder casuale da una tabella, pensavo che la cosa era facile utilizzando al funzione NEWID()
ma invece ecco la sorpresa:


Microsoft JET Database Engine error '80040e14'

Funzione 'NEWID' non definita nell'espressione.

Perche ricevo questo errore?

Vi posto il codice asp.

Grazie per eventuali aiuti o spunti

Enzo




<%db = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=" &
server.mappath("\fpdb\") & "\dbase.mdb"
set ute_cre = CreateObject("ADODB.Recordset")
sqltemp = "SELECT Top 1 * FROM UTENTI ORDER BY NEWID()"
ute_cre.Open sqltemp, db,2,3
response.write idut
ute_cre.close
set ute_cre=nothing%>
20 messaggi dal 04 novembre 2005
www.sitoaperto.it
Illaico, ritengo tu debba, per un nuovo argomento, aprire un altro thread.

Coleporter

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.