1 messaggio dal 14 gennaio 2005
Salve a tutti....

magari qualcuno mi può aiutare...

sto realizzando una soluzione web per la gestione di una di blioteca scolastica che mi dovrebbe dare due tipi di output diversi su due stampanti diverse (il foglietto con il termine di riconsegna da mettere nel libro con una stampante termica, mentre tutti i report giornalieri e le liste di prestiti per classe su una laser).

vorrei fare in modo che alla bibliotecaria basti essere nelle pagine relative ai prestiti per la stampa sulla termica, e nella parte di amministrazione globale per la spampa sull'altra.

Posso in qualche modo selezionare la stampante e mandare direttamente in stampa?

Quanche idea (ActiveX, dll, .....) da propormi?

Grazie mille e un saluto dalla Svizzera
225 messaggi dal 22 maggio 2001
Ciao

Non condivido tale soluzione in un contesto "web" ma questo poco importa.
L'unico suggerimento che mi viene in mente è quello di non ragionare lato client ma lato server. Se tu sei in una lan e non sul web prova ad interagire con le stampanti del server su cui gira il sito (quindi le pagine) piuttosto che sul client. La stampante poi può essere anche sulla scrivania del client utilizzando un print server.
Ciao
Andrea

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.