11 messaggi dal 17 luglio 2006
Aruba non permette di gestire il database come utente dbo ma solo come MSSqlXXXXXX che è il nome del database fornito da Aruba.
Per questo motivo è impossibile usare l'SqlMembershipProvider.
Sto tentando di risolvere il problema ricompilando i sorgenti del provider originalei sostituendo a "dbo" il nome del database di Aruba.

Ci sto provando in tutti i modi ma non riesco a risolvere.

Ho creato sul mio db di aruba le tabelle e le procedure sostituendo al posto di dbo il nome MSSqlXXXXXX datomi da aruba.

Ho pi inserito in APP_CODE i files .cs contenuti in "ASP.NET Provider Toolkit SQL Samples"

Ed ho sostituito anche qui MSSqlXXXXXX al posto di dbo.

poi ho sostituito nel web.config al posto di

type="System.Web.Security.SqlMembershipProvider"

ho messo

type="Microsoft.samples.SqlMembershipProvider"

Non ho risolto niente...

Qualcuno è riuscito già a risolvere il problema????

Grazie a tutti!!!!!
60 messaggi dal 12 novembre 2006
Ciao, io ho il medesimo problema e Aruba non risponde, mi ha detto che non è un errore lato server e quindi non ci può fare nulla.

comunque se qulche volenteroso volesse guaradare l'errore ecco il link, non so per quanto lo terrò così.

http://ingale.testdotnet2.aruba.it/admin/utenti/gestutenti.aspx

Ciao
Ciao a tutti,

le cose da fare sono essenzialmente due:

1. CustomMembershipProvider (Si trovano tonellate di esempi)

2. Usare IPrincipal, GenericPrincipal etc. etc...

Con l'override di SqlMembershipProvider non si va da nessuna parte proprio perchè tutte le query utilizzano dbo.NomeTabella.

Fabrizio Canevali
60 messaggi dal 12 novembre 2006
Ciao, il punto 1 l'ho fatto

ma il due non capisco bene cosa significa,

Cosa sono?2. Usare IPrincipal, GenericPrincipal etc. etc...

ing.alessandro ha scritto:
Ciao, il punto 1 l'ho fatto

ma il due non capisco bene cosa significa,

Cosa sono?2. Usare IPrincipal, GenericPrincipal etc. etc...

Non sono altro che interfacce e classi per l'autenticazione che utilizzano il caro vecchio FormAuthentication(Ticket) (forse nemmeno tanto vecchio  ).

Fabrizio Canevali

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.