13 messaggi dal 13 ottobre 2004
Ciao a tutti ho un grossissimo problema.
Ho un sito hostato su aruba, realizzato con vs 2002.
L'applicazione utilizza alcune librerie da me realizzate e il driver di accesso a mysql.
Il problema è sorto nel momento in cui l'hosting ha cambiato il supporto su .NET2.0 in quanto ora il sito rilascia l'exception System.Security.SecurityException: L'assembly non consente chiamanti parzialmente attendibili.

Ho provato ad adattare l'applicazione aggiungendo nel web.config la sezione che permette di modificare il livello di trusted, ma niente poichè le impostazioni del web.config vengono ereditate.

Ho provato anche a ricreare questi limiti sulla mia macchina impostando il web.config di sistema con trusted a high.

Seguendo i suggerimenti su msdn ho anche aggiunto l'attributo [assembly : AllowPartiallyTrustedCallers] sia nell'assemblyinfo.cs della librerya che sfrutta il connector mysql , sia nell'applicazione web che la utilizza e niente:(
Tengo a precisare che per fare questo ho anche dovuto effettuare la conversione a .net 2.0.

Inoltre se da iis impongo che sia asp.net 1.1 a far girare il tutto il problema non viene sollevato.Il tutto nasce solo con il 2.0

Qualche suggerimento?grazie
Ciao,

tale problematica è dovuta alla modifica delle impostazioni di sicurezza previste da Microsoft per l'ambiente shared hosting.
Fondamentalmente e' stato variato il livello di sicurezza da Full trust a Medium trust per tutte le applicazioni .net

Prova a dare un'occhiata qui: http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/system.security.allowpartiallytrustedcallersattribute.aspx

Fabrizio Canevali
13 messaggi dal 13 ottobre 2004
Ho risolto il problema, per la cronaca ho ricompilato anche il driver di mysql dandogli uno strong name e aggiungendo l'attributo
[assembly : AllowPartiallyTrustedCallers]
così pare che funzioni, ora tutte le librerie del sito sono stronnged named

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.