10 messaggi dal 19 dicembre 2005
Salve a tutti,
ho un problema che mi sta bloccando il lavoro. Volevo sapere come posso estrarre da un database mysql tutti i record con il campo data da oggi in poi.
La data si deve impostare in automatico, non deve essere impostata manualmente.
Lavoro in asp, formato data in mysql yyyy-mm-dd.
Spero di essermi spiegato....

Grazie in anticipo a chi mi sa dare questa dritta
879 messaggi dal 09 luglio 2002
www.i-studio.it
Prova cosi':
select * from miatabella where data >= CURRENT_DATE

o forse CURDATE al posto di CURRENT_DATE... non mi ricordo quale e' l'ultima versione...

Ciao
Alex

Internetworking Studio Srl
www.i-studio.it
10 messaggi dal 19 dicembre 2005
Grazie ma non funziona, avevo già provato con qs parametri.
Il problema è che mysql accetta la data nel formato yyyy-mm-dd, e quindi devo poter generare la data data in questo formato, da inserire poi come parametro nel campo data. Seinserisco la data manualmente funziona.
879 messaggi dal 09 luglio 2002
www.i-studio.it
Strano... dovrebbe funzionare...

Il formato della data non c'entra niente quando usi i parametri interni di MySQL... cioe' se scrivi:
select * from miatabella where data >= CURRENT_DATE
MySQL fa il confronto con la data usando il suo formato interno... a prescindere da come hai le impostazioni...

Comunque, se vuoi seguire la strada di costruire la query "dinamicamente", devi fare in questo modo:
select * from MiaTabella where data >= '" & year(now()) & "-" & month(now()) & "-" & day(now()) & "'"


Pero', sinceramente... stai usando ASP per costruire la data di sistema che MySQL conosce gia' con la funzione CURDATE...

Ciao
Alex

Internetworking Studio Srl
www.i-studio.it
10 messaggi dal 19 dicembre 2005
Ti ringrazio moltissimo, ha funzionato con il metodo precedente. Un apostrofo incasinava tutto

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.