6 messaggi dal 07 giugno 2006
Ciao a tutti,
sto impazendo nel cercare una risoluzione al problema che mi si è presentato.
Ho un datalist che si popola come da esempio:

Data Gruppo Numero
23/08/06 Gruppo1 22
23/08/06 Gruppo2 24
22/08/06 TOTALE 46
22/08/06 Gruppo1 22
22/08/06 Gruppo2 24
22/08/06 TOTALE 46
21/08/06 Gruppo1 22
21/08/06 Gruppo2 24
21/08/06 TOTALE 46

Vorrei, per migliorare la leggibilità, inserire all'interno del data list una linea vuota per separare i giorni, od in alternativa colorare la linea del totale in maniera differente dalle altre..

Per lo spazio forse il SeparatorTemplate potrebbe fare al caso mio, ma non sono riuscito ad utilizzarlo..

Avete dei suggerimenti??

Grazieeee!!

Samuele.
puoi prendere come spunto lo #733.

in generale è tramite l'evento ItemDataBound che puoi utilizzare per cambiare l'aspetto della tua riga in base ai dati.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
6 messaggi dal 07 giugno 2006
Ciao Marco,
prima di tutto grazie per la celere risposta..
Ho capito il concetto, ma non ho ancora avuto modo di provare.. Oggi ho dovuto lottare con un virus..

Ora ti faccio una domanda probabilmente banale (sono alle prime armi):
Io per popolare il datalist utilizzo ovviamente il databind. Richiamo il risultato nella tabella con il <%#container.dataitem("data")%>.. La tabella dentro al datalist l'ho creata io da codice.. Con il e.Item.Cells[0].Text riesco, anche nelle condizioni che ti ho indicato a leggere il contenuto?

Samuele.
se ho capito bene si, se hai problemi posta il codice di come crei la tabella e di come tenti di recuperare i dati

ciao marco

p.s. non ti preoccupare nessuna domanda è banale

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
6 messaggi dal 07 giugno 2006
Ok, domattina provo a lavorare un pò sul codice, provando ad adattare il tuo suggerimento, al mio caso.. Se, come temo, avrò diffocoltà.. Faccio un fischio!!

Samuele.
6 messaggi dal 07 giugno 2006
nostromo ha scritto:
se ho capito bene si, se hai problemi posta il codice di come crei la tabella e di come tenti di recuperare i dati

ciao marco

p.s. non ti preoccupare nessuna domanda è banale


Ciao Marco..
Ho iniziato finalmente a "lavorare sul codice".. Ma (come temevo ed immaginavo) ho dei problemi.

Il primo è che l'esempio #733 è (credo) in C, mentre io stavo utilizzando il linguaggio VB, quindi ho delle difficoltà nel trasporre i comandi..

Per avvicinarmi all'esempio, sto provando ad utilizzare anche io un datagrid, e per popolarlo utilizzo il comando:

myConnection.Open()
datagrid1.DataSource = myCommand4.ExecuteReader CommandBehavior.CloseConnection)
DataGrid1.DataBind()
myConnection.Close()

Quello che ti chiedo è: Come posso, in questo caso prendere i dati dal DataSet?
E poi, ricordo di averletto in un tuo intervento su altro post, in cui inserivi un link che consentiva traduzioni da linguaggio c in vb.. ricordo bene?

Grazieeee!!

Samuele.
1.495 messaggi dal 27 dicembre 2005
http://authors.aspalliance.com/aldotnet/examples/translate.aspx
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
forse dico una stupidata ma, lasciando il fatto che per un DataList e simili, ItemDataBound come suggerito è la chiave per risolvere il problema, hai preso in considerazione la possibilità di comporti l'html mediante un StringBuilder?

Oppure la composizione di una tabella via codice.

Secondo me potrebbe essere interessante provare, anche solo per trovare che è una stupidata, e che un DataList è meglio. Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.