148 messaggi dal 12 aprile 2001
Sto cercando di usare un Custom Control che ho sempre usato con VS2003 e che non mi ha mai dato problemi.
Ora se lo uso con VS2005 in locale funziona correttamente e se copio sul server tutto il progetto (con sorgenti c#) funziona ancora correttamente.

Il problema è quando voglio pubblicare il progetto compilato. ho provato anche con WebDeployment (che qualcuno suggeriva su qualche post) ma nulla da fare.

Mi viene sempre fuori lo stesso errore che vi posto qui sotto.
Quancuno sa darmi qualche dritta in merito?

Grazie a tutti
Linus

L'errore è il seguente:

<b>
Messaggio di errore del compilatore: CS0030: Impossibile convertire il tipo 'ASP.login_ascx' in 'System.Web.UI.WebControls.Login'.
</b> 
Errore nel codice sorgente:

Riga 109:        
Riga 110:        public login_ascx() {
Riga 111:            ((Login)(this)).AppRelativeVirtualPath = "~/Login.ascx";
Riga 112:            if ((global::ASP.login_ascx.@__initialized == false)) {
Riga 113:                global::ASP.login_ascx.@__initialized = true;

File di origine: c:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\Temporary ASP.NET Files\progetto_test\430a5a44\4105e150\App_Web_login.ascx.cdcab7d2.2okgvcfo.0.cs    Riga: 111 
soluzione lazy: Chiama la tua pagina di login non "Login.aspx"
oppure crea un namespace per la tua pagina login.aspx
e crea un alias per il namespace System.Web.UI.WebControls
using WebControls = System.Web.UI.WebControls;
148 messaggi dal 12 aprile 2001
Grazie, non mi ero reso conto che il problema stava nel nome, rinominando Login.asc in MyLogin.ascx tutto funziona regolarmente.
La cosa strana è che se non compilavo, ma pubblicavo il progetto con il sorgente, il tutto funzionava correttamente e non segnalava nulla di anomalo.

Comunque grazie ancora.

Linus
linus wrote:
Grazie, non mi ero reso conto che il problema stava nel nome, rinominando Login.asc in MyLogin.ascx tutto funziona regolarmente.
La cosa strana è che se non compilavo, ma pubblicavo il progetto con il sorgente, il tutto funzionava correttamente e non segnalava nulla di anomalo.

perchè in questo caso il processo di compilazione è differente da quello che fa aspnet_compiler.exe, che cerca di creare un solo assembly e si trova con due login, di cui non sa esattamente come risolvere la chiamata.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.