12 messaggi dal 14 agosto 2006
Innanzitutto buongiorno a tutti, sono nuovo su questo bellissimo forum.

Il mio problema è apparentemente semplie. Nella mia win application VB 2005 connessa a database SqlServer 2005 Express vorrei creare, associato al form 'Clienti', un semplicissimo report di stampa. Creo quindi un crystal report collegato alla tabella clienti del database, creo un nuovo form che si potrà aprire dal form 'clienti' e su questo form sovrappongo un crystal report viewer associato al Crystal Report appena creato.

Due sono i quesiti: 1) Il report appare completamente vuoto - ed ho già verificato collegamenti, origine dati e quant'altro - ma soprattutto 2) In Access ero abituato a procedure guidate per report di diverso layout (ad es. giustificato, a colonne ecc). Mi sembra impossibile che tra i numerosissimi strumenti di VS 2005 (Report, Crystal Report ecc) non ce ne sia uno che consenta di ottenere in automatico ad esempio un report giustificato, ma invece sia possibile ottenere solo il classico layout a colonne (per me del tutto inutile vista la gran quantità di campi!). Di certo non conosco abbastanza gli strumenti. Potete darmi qualche chiarimento in merito?

Grazie in anticipo e buona giornata a tutti,
Shadow

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.