64 messaggi dal 18 giugno 2006
Salve! Ho il seguente problema:ho creato delle pagine aspx alle quali accedo dopo essermi autenticata tramite login. Quando però mi disconnetto, se clicco su indietro nel browser mi mostra comunque le pagine che avevo visitato. C'è un modo per far si che dopo il logout queste pagine non siano più visibili?Grazie anticipatamente!!
4 messaggi dal 12 agosto 2006
Ciao :)

Puoi dirmi qualcosa di più? :)
Hai implementato la formsAuthentication?

Nel caso puoi incollare il pezzo in cui validi l'utente? :)

Tu vorresti il classico "la pagina è scaduta"?

Perchè solitamente facendo indietro col browser viene mostrata la pagina ma appena l'utente fa un azione (genera un postback), la FormsAuthentication rimanda alla pagina di login specificata nel defaultRedirect tag del webconfig :)
64 messaggi dal 18 giugno 2006
Ciao!Rieccomi!
Scusa la mia assenza prolungata; sono tornata ora al "lavoro".
Intanto, grazie per il tuo aiuto. Purtroppo, non riesco ad essere molto più precisa: non ho scritto una riga di codice per l'autenticazione. Ho inserito semplicemente un controllo login in una pagina, dalla quale, dopo l'autenticazione, rimando ad altre pagine nelle quali ho inserito un loginstatus. Ho impostato come attività del loginstatus "connesso", e automaticamente appena lancio l'esecuzione il controllo login della prima pagina mi permette di loggarmi mentre il controllo loginstatus delle pagine successive mi permette di fare il logout. Però ho il problema che ti accennavo: se vado indietro dal browser mi fa vedere le pagine visitate mentre ero loggata, e mi ci fa anche lavorare purtroppo.
Non so che fare; grazie dell'aiuto!
patriziab wrote:
Non so che fare; grazie dell'aiuto!

si chiama Expire:
Response.ExpiresAbsolute = DateTime.Now.AddHours(-1);
Response.AddHeader ("pragma","no-cache");
Response.AddHeader ("cache-control","no-store");

puoi impostarlo anche nella master page.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
64 messaggi dal 18 giugno 2006
Ti ringrazio tantissimo, penso sia la soluzione; perdonami però la domanda stupidissima: dove devo andarlo a scivere? Credo nel codice, nella pagina.vb? Ma con esattezza dove?perchè al momento le mie pagine non hanno altri codici che quelli creati in automatico dal Visual Studio. Grazie per la pazienza!!
Patrizia
patriziab wrote:
Ti ringrazio tantissimo, penso sia la soluzione; perdonami però la domanda stupidissima: dove devo andarlo a scivere?

se non usi una MasterPage, male, è arrivato il momento di farlo: http://www.aspitalia.com/ricerca/super.aspx?key=masterpage

applicando queste informazioni nell'evento Page_Load della MasterPage, l'effetto è che tutte le pagine ce l'avranno. altrimenti ti tocca farlo in ogni singola pagina.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.